giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Pordenone, pagelle: l’attacco è decisivo, Rigione soffre un po’

Nel Cosenza che centra l'importantissimo successo con il Pordenone Gerbo conferma lo stato di forma positivo. Venturi se la cava, Carraro distratto.

Cosenza-Pordenone, pagelle: l’attacco è decisivo,  Rigione soffre un po’

MATOSEVIC: VOTO 6,5
Lovisa gli tira da troppo vicino e lui non ha il tempo di reagire. Poi nella ripresa è bravo sul rasoterra di Cambiaghi. La traversa lo salva da una brutta figura in pieno recupero
RIGIONE: VOTO 5,5
Soffre le sgasate di Cambiaghi. Quando il furetto nero-verde lo punta, lui va sempre in difficoltà . Entra nell’azione del gol che chiude la gara calciando bene la punizione dal limite.
CAMPORESE: VOTO 6,5
Tiene a bada senza grossi problemi Butic. Nella ripresa tiene unita una squadra che si abbassa troppo. E poi nel finale, continua il suo feeling con la porta avversaria: 7° gol stagionale, il 5° con la maglia del Cosenza.
VENTURI: VOTO 6
Preferito ancora una volta a Hristov. Se la cava quando Mensah lo punta nonostante la differenza di velocità. Sgraziato ma efficace.
BITTANTE: VOTO 6
Rimane guardingo sulle sue anche perché dalla sua parte il Pordenone spinge di più. Nel secondo tempo se la cava con l’esperienza e resta in campo fino alla fine stringendo i denti. Professionista vero.
GERBO: VOTO 6,5
Conferma il suo stato di forma più che positivo. Si allarga spesso a destra e tatticamente fa sempre la cosa giusta. Fa partire l’azione del secondo gol dei lupi con un lancio illuminante.
CARRARO: VOTO 5,5
Si perde l’inserimento di Lovisa: lo lascia proprio quando non deve. Per il resto regia non velocissima ma saggia.
BOULTAM: VOTO 5,5
Viene rispolverato dopo tempo immemore più per necessità che per scelta. Non trova i sincronismi con Liotti ed a volte i due sembrano fare le stesse cose.
LIOTTI: VOTO 6
Spinge con buona continuità e mette più di una palla interessante al centro dell’area. Da una di queste nasce il fallo su Larrivey che porta al pareggio.
CASO: VOTO 7
Una scheggia. Ogni volta che ha la palla tra i piedi accende il Cosenza. I difensori del Pordenone non riescono a prenderlo mai. Regala un cioccolatino da spingere in porta a Larrivey per il gol del sorpasso. Poi nella ripresa si sacrifica anche in ripiegamento e va vicino alla gioia personale.
LARRIVEY: VOTO 8
El Bati non tradisce. Con la doppietta di oggi diventa il capocannoniere del Cosenza con 6 reti. Si procura con grande esperienza il calcio di rigore che poi trasforma e poi si fa trovare pronto da pochi metri per appoggiarla in rete. E’ stato preso per fare gol e sta assolvendo il suo compito perfettamente. Implacabile.
BISOLI: VOTO 6
E’ costretto a fare di necessità virtù vista l’emergenza totale della squadra. Ripropone quindi Bittante e Boultam dal primo minuto per poter confermare il 3-5-2. Il Cosenza non approccia bene la partita ma con pazienza, ed affidandosi ai suoi uomini migliori, la ribalta già a fine primo tempo. Nella ripresa poi il doppio cambio sguarnisce il centrocampo e la squadra si abbassa troppa soffrendo più del dovuto fino al gol di Camporese.

SUBENTRATI
LAURA: VOTO 6
Si piazza sulla destra. Un paio di accelerazioni che non mostrava da tempo ed anche duttilità tattica. Va pure vicino al gol nel finale.
KONGOLO: VOTO 6
Prova a rimanere ordinato in posizione visto che gioca con il solo Carraro di fianco. Qualche buona chiusura.
SY: VOTO 6
Si piazza a sinistra al posto di Liotti. Fa il suo senza grossi affanni.
ZILLI: SV
NDOJ: SV

Articoli correlati