martedì,Aprile 16 2024

Desalu a Cosenza, a novembre si allenerà al campo scuola. Poi un incontro a Rende

Il velocista azzurro, in occasione della presentazione del libro “Veloce come il vento”, discorrerà sulla performance di Tokio e sulla difficile fase di integrazione

Desalu a Cosenza, a novembre si allenerà al campo scuola. Poi un incontro a Rende

Giovedì 3 novembre Fausto Desalu sarà al Museo del Presente di Rende (Via Caduti di Nassirya, 252 – Centro Commerciale Metropolis) a partire dalle 17.30. Si terrà un incontro con la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nella staffetta 4×100 alla presenza di ragazzi e curiosi.

Il velocista azzurro, in occasione della presentazione del libro “Veloce come il vento”, discorrerà sulla performance che gli ha consentito, come terzo frazionista della staffetta, di raccogliere il testimone da Marcell Jacobs per porgerlo a Filippo Tortu, consentendo all’Italia di conquistare lo storico oro olimpico. Si soffermerà poi anche sul suo difficile percorso d’integrazione affrontato durante la fanciullezza prima del definitivo riscatto sociale, avvenuto grazie all’atletica leggera.

Un messaggio positivo da veicolare ai giovani calabresi. Inoltre il campione olimpico Fausto Desalu la mattina di venerdì 4 novembre svolgerà una seduta di allenamento sulla nuova pista di atletica del campo scuola di Cosenza, incontrando i giovani atleti cosentini.