lunedì,Febbraio 6 2023

Meteo, continua a splendere il sole ma le temperature inizieranno a scendere

L'inizio di novembre sarà caratterizzato ancora dall'assenza di piogge ma si prevede un calo termico di circa 5 gradi rispetto al clima anomalo di questi giorni

Meteo, continua a splendere il sole ma le temperature inizieranno a scendere

di Salvatore Lia

Tra fine mese e inizio novembre continuerà ancora il bel tempo su tutta la Calabria con cieli che si manterranno ancora soleggiati e a tratti poco o parzialmente nuvolosi ma senza comunque rischio di precipitazioni. La novità però la si avrà nelle temperature: l’anticiclone tenderà a salire verso Nord lasciando ai bordi la Calabria che verrà interessata da correnti di aria più fresca dai quadranti settentrionali.

Questo causerà un calo generale delle temperature su tutta la Regione, con valori che si porteranno nelle medie del periodo o leggermente al di sopra. Le temperature saranno comprese tra i 21°C e i 23°C sulle coste sia tirreniche che joniche con punte fino ai 25°C nelle aree interne cosentine: un calo termico di circa 5°C rispetto a questa fase anomala. Ci avviamo dunque verso un ritorno dell’autunno con possibile arrivo delle piogge dopo il 5 novembre.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETU SU LACNEWS24.IT

Articoli correlati