martedì,Maggio 14 2024

Caruso a Guarascio: «Concessione dello stadio solo a determinate condizioni»

Il sindaco di Cosenza spiega il suo no alla richiesta avanzata dal presidente rossoblù e indica le possibili soluzioni per il futuro

Caruso a Guarascio: «Concessione dello stadio solo a determinate condizioni»

Il sindaco di Cosenza Franz Caruso risponde al presidente rossoblù Eugenio Guarascio sulla richiesta di concessione pluriennale dello stadio “San Vito-Marulla” di Cosenza. Il primo cittadino, intervistato dal “Quotidiano del Sud”, spiega la sua decisione di non venire incontro alle istanze della società silana in mancanza di un progetto di ristrutturazione dello stesso impianto sportivo.

Leggi anche ⬇️

«Tempo fa si è presentato in comune il presidente Guarascio accompagnato dal suo legale di fiducia e dal suo ingegnere di fiducia, avazando la richiesta di prendere in concessione lo stadio per otto o nove anni. La loro proposta era ed è irricevibile. Io, da sindaco, devo fare gli interessi della mia città e della mia comunità, non di altri. Confermo che lo stadio non andrà mai in concessione senza un piano di Finanza che guarda alla totale ristrutturazione dello stesso, accompagnato da un progetto tecnico che guardi a uno stadio moderno, con tutti i crismi attuali di sicurezza e vivibilità. Un’opera d’arte che inviti la gente a venire a visitarlo, come già succede in altre città».

Il sindaco Caruso, sollecitato dal collega del “Quotidiano” indica le possibili soluzioni: «Lo stadio andrà smontato pezzo per pezzo e rifatto di sana pianta. Ci sono due possibilità: la prima riguarda una grande azienda nazionale che lavora nel campo immobiliare che ha mostrato interesse su questa nostra idea, ovviamente tenendo poi in concessione l’impianto per un tot numero di anni» aggiunge il sindaco di Cosenza Franz Caruso. «L’altra è bussare alla porta del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, una volta confermata la serie B, per chiedergli di trattare Cosenza come Catanzaro».

Articoli correlati