giovedì,Maggio 16 2024

Rende, in 7mila inseguono il sogno del posto fisso al concorso della Regione | VIDEO

Estremamente variegato il profilo dei partecipanti: non solo giovani ma anche persone la cui età è tradita dai capelli grigi o da qualche ruga, alla ricerca di un'occupazione più stabile

Featured Video Play Icon

Sono circa settemila i partecipanti alla selezione, organizzata a cura del Formez, indetta dalla Regione Calabria per assumere nei propri ruoli 113 funzionari di categoria D non dirigenziale, a tempo pieno ed indeterminato.

Due le sedi per la prova scritta, entrambe individuate nel comune di Rende, nella zona industriale di Via Roald Amundsen ed al Parco Acquatico. Gli aspiranti sono suddivisi in diversi turni per ordine alfabetico, in calendario tra l’11 e il 12 maggio, con estrazione a sorte delle domande a cui fornire una risposta.

Qualche intoppo all’apertura delle operazioni, con le procedure per il check-in abbastanza a rilento e  l’avvio dell’esame, nella prima giornata, slittato di un paio d’ore, senza tuttavia che la circostanza arrecasse particolari disagi. Tra i titoli richiesti per questa posizione anche la laurea.

Estremamente variegato il profilo dei partecipanti: non solo giovani ma anche persone la cui età è tradita dai capelli grigi o da qualche ruga, alla ricerca di un’occupazione più stabile o di una condizione lavorativa più vantaggiosa rispetto a quella ricoperta. Qualcuno ha percorso molti chilometri attratto dalla prospettiva di un impiego sicuro. All’esterno del Parco Acquatico, all’uscita dal test, il nostro network ha raccolto qualche impressione tra i concorrenti

Articoli correlati