domenica,Giugno 16 2024

Mendicino, il centro storico sarà il set di un film con Ettore Bassi

Si intitolerà "Quando soffia il vento" ed è stato commissionato dall'Aido per il cinquantesimo anniversario dell'associazione

Mendicino, il centro storico sarà il set di un film con Ettore Bassi

Il centro storico di Mendicino farà da set per film voluto dall’Aido (Associazione italiana per la donazione di organi tessuti e cellule) per il suo cinquantesimo anniversario. Il film si chiamerà “Quando soffia il vento” e sarà prodotto da Illusion Factory. Il cast sarà composto da attori di fama nazionale come Ettore Bassi e Lucia Rossi per la regia di Mauro Cerminara. Sarà girato quasi totalmente nel borgo e alcune scene saranno realizzate in altre location della regione.

Anche la Calabria film commission sarà coinvolta nel progetto. Così come tante saranno le comparse che nei giorni scorsi sono state protagoniste del casting realizzato dalla casa di produzione a Mendicino. Anche il Rotary club Mendicino – Serre Cosentine si è messo a disposizione per accogliere la troupe con una cena di gala lunedì sera a Villa Pergamena.

«Saranno giorni di festa e di grande promozione per il nostro territorio – sottolinea il sindaco Antonio Palermo – e a tutta la mia comunità dico: facciamoci trovare ancora una volta pronti, dimostrando con la nostra ospitalità quant’è bella la Calabria e quant’è meravigliosa la nostra Mendicino. Infine, voglio dire un grazie di vero cuore per aver permesso tutto ciò al produttore e location manager Pasquale Arnone. Vi aspettiamo tutti a Mendicino per vivere insieme nelle giornate del 6, 7 e 8 giugno dal vivo la magia del cinema».