lunedì,Aprile 29 2024

Link – Orgoglio e Pregiudizio, Maduli: «Condividiamo i valori dell’onestà»

Dal palco della kermesse di Falerna, l'editore del gruppo LaC ha parlato idealmente a nome di tutti coloro i quali «non hanno timore di metterci la faccia per rivendicare l'orgoglio di essere calabresi»

Link – Orgoglio e Pregiudizio, Maduli: «Condividiamo i valori dell’onestà»

Dopo il successo dello scorso anno torna l’appuntamento con Link – Orgoglio e Pregiudizio, l’evento organizzato dal nostro network che accende i riflettori sull’orgoglio di una terra che può e vuole liberarsi dai pregiudizi. Sul filo conduttore della kermesse culturale e crossmediale – che ieri ha animato il Riva di Falerna – è stato esplicito l’editore del Gruppo LaC, Domenico Maduli, presidente della società editoriale Diemmecom, che dal palco della kermesse ha spiegato che «l’orgoglio è quello di ritrovarsi qui e condividere i valori dell’onestà, dell’essere calabresi che si ritrovano nella volontà conseguire insieme precisi obiettivi, ma soprattutto non hanno alcun timore di metterci la faccia per rivendicare l’orgoglio di essere calabresi». 

Concetti che Maduli ha ulteriormente focalizzato parlando delle persone che quotidianamente condividono con lui l’impegno lavorativo: «Pretendiamo dai nostri collaboratori che scelgano da quale parte stare. Sia chiaro, ognuno è libero di fare le sue scelte e di avere le proprie idee, ma riteniamo che sia giusto saperlo. Noi sappiamo da quale parte stare e vogliamo che sia chiaro anche a tutti gli altri».

Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore editoriale, Alessandro Russo, che si è detto «orgogliosissimo» di essere nella squadra Diemmecom «perché l’informazione è qualcosa di sacro, che non può prescindere dalla verità. E qui si fa vera informazione». Concetti rimarcati in un altro passaggio: «La Calabria è una terra dove spesso l’informazione diventa odio, rancore. Noi siamo orgogliosi di non essere fatti in quel modo. Abbiamo fatto una scelta di campo, vero, ma non scegliamo di misurarci attraverso il rancore ma solo attraverso la capacità di fare informazione autentica».

Continua a leggere su Lacnews24.it