lunedì,Aprile 29 2024

Il Carnevale della rinascita. Il sindaco di Paola Giovanni Politano: «Siamo tornati agli anni d’oro»

La cittadina del tirreno cosentino torna a essere una meta gettonata da parte dei turisti. Il primo cittadino: «Bello vedere il lungomare di nuovo affollato»

Il Carnevale della rinascita. Il sindaco di Paola Giovanni Politano: «Siamo tornati agli anni d’oro»

«Il Carnevale estivo Paolano edizione 2023 è un stato vero e proprio successo e di questo ringrazio l’associazione Paola Insieme tutta, ed in particolare modo il presidente, Bruno Straface. La realizzazione dei carri allegorici, le sfilate, la musica ed il divertimento ha mandato in visibilio le migliaia di persone presenti. Altresì, da parte mia e dell’amministrazione comunale è doveroso e realmente sentito estendere i complimenti ai promotori dell’azzeccatissima dodicesima edizione di Paola incanto, a tutte le associazioni, ai commercianti, a quanti stanno rendendo la nostra città più accogliente, facendo rivivere anche alcune zone che devono essere veri e propri poli turistico-attrattivi».

Lo afferma il sindaco della città di Paola, Giovanni Politano, sottolineando inoltre: «È bellissimo rivedere il lungomare della città di Paola gremito, così come è straordinario rivivere le viuzze del centro storico, le contrade in festa ed il centro cittadino sede di spettacoli ed eventi comunali. Sembra quasi – continua il sindaco – di rivivere gli anni d’oro della nostra città e il nostro obbiettivo è quello di restituire alla Calabria una località fiore all’occhiello anche per l’offerta turistica. Non è facile ma iniziano a vedersi i primi segnali positivi.

Insieme alle associazioni, ai comitati, ai commercianti e ai privati, abbiamo stilato un programma estivo tenendo conto delle esigenze di bilancio che purtroppo abbiamo. È risaputa a tutti la situazione economico-finanziaria dell’ente, ma non ci siamo pianti addosso. Anzi, l’estate a Paola prosegue ed abbiamo in serbo ancora altre sorprese. Venite a Paola».