lunedì,Maggio 13 2024

La banda di ladri del Cosentino non si ferma. Allarme sui social, ieri un altro tentato furto – VIDEO

Dopo i video diffusi sui social le azioni della banda non si fermano anche se i carabinieri sono sulle loro tracce

Featured Video Play Icon

Qualche settimana fa avevamo parlato di una “banda della Mercedes bianca” che si aggirerebbe nel Cosentino entrando nelle case in pieno giorno. Nelle ultime ore l’argomento è tornato trend topic dopo varie segnalazioni che stanno viaggiando tra i social e le caserme dei carabinieri.

«Ti fai aprire il cancello?»

I malviventi, ripresi da telecamere a circuito chiuso con i volti occultati e le spranghe in mano, questa volta a bordo di una vecchia Bmw di colore grigio, continuano a prendere di mira appartamenti allo scopo di svaligiarli. L’altro ieri sera l’ultimo episodio è avvenuto nei dintorni di Castiglione. Secondo alcune ricostruzioni che, in queste ore, stanno viaggiando via sms e whatsapp, uno della banda avrebbe chiesto a un ragazzo del quartiere di citofonare per farsi aprire il cancello, ma il giovane si sarebbe rifiutato correndo via.

Leggi anche ⬇️

I ladri avrebbero così tentato di entrare lo stesso, dirigendosi verso un appartamento al piano terra in cui si sono introdotti entrando da una finestra del giardino. Per fortuna la donna che si trovava all’interno si è accorta subito di quello che stava accadendo e ha urlato così forte da richiamare l’attenzione dei vicini che sono accorsi a darle man forte. I ladri si sono dati alla fuga, infilandosi nella Bmw grigia e schizzando via a tutta velocità.

Tra la gente è panico ormai

Intanto tra la gente serpeggia la paura e non bastano gli inviti alla cautela a placare gli animi. Il consiglio che viaggia di bocca in bocca è di chiamare subito i carabinieri in caso di avvistamenti sospetti. Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli sui territori dopo l’approvazione di quello che è stato definito piano di Alto Impatto, proprio per venire incontro alle esigenze della popolazione che chiede più sicurezza.

Leggi anche ⬇️

Articoli correlati