lunedì,Luglio 15 2024

Paura nell’area urbana per una Mercedes bianca sospetta. Ladri in azione anche in pieno giorno

L'ultimo episodio ieri a Zumpano. Due persone, con indosso mascherine anti Covid, sono scese dall'auto e hanno cercato di forzare il cancello di una casa in pieno giorno. Ma non è l'unico caso

Paura nell’area urbana per una Mercedes bianca sospetta. Ladri in azione anche in pieno giorno

La paura serpeggia sui social, e da lì l’allarme si sta diffondendo a macchia d’olio. Si parla di un’auto precisa e di due uomini che per mettere a segno i colpi nelle abitazioni, indossano una mascherina. L’ultimo episodio lo ha raccontato una mamma di Zumpano che ieri se l’è vista brutta. I malviventi, in pieno pomeriggio, hanno tentato di forzare il cancello e di entrare mentre lei si trovava in casa.

I vicini della donna, fortunatamente, si sono accorti di quello che stava accadendo e sono intervenuti mentre la padrona di casa, che intanto aveva aperto la porta, si è messa a gridare con quanto fiato aveva in gola, per spaventarli. I rapinatori si sono dati alla fuga, infilandosi in una Mercedes bianca classe A, e facendo perdere le proprie tracce. La signora ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri che stanno indagando sul caso.

Pare che la stessa vettura sia stata avvistata in più luoghi collegati, poi, a furti in casa ripresa anche da diverse telecamere di sicurezza. A Montalto, sempre ieri, due persone, che indossavano la mascherina anti Covid, hanno rotto una finestra e sono entrati in una casa facendo razzie. L’auto, la Mercedes Classe A, da alcune segnalazioni è stata avvistata più volte nel comune di Rende, anche dalle parti di Rose e di Laurignano.

Articoli correlati