lunedì,Aprile 29 2024

Fallimento Amaco, lo sconcerto della Confail: «Auspichiamo che si trovi una soluzione»

«Siamo seriamente preoccupati, poiché nonostante i lavoratori abbiano fatto sacrifici negli ultimi tempi, il futuro resta comunque incerto»

Fallimento Amaco, lo sconcerto della Confail: «Auspichiamo che si trovi una soluzione»

«Apprendiamo con sconcerto e delusione della sentenza del tribunale collegiale di Cosenza, che ha rigettato il concordato preventivo proposto dall’azienda municipalizzata Amaco, predisponendo l’apertura della liquidazione giudiziale, in ragione delle rilevante esposizione debitoria dell’ azienda, e quindi “fallimento”». Così in una nota la segreteria regionale CONF.A.I.L. – F.A.I.S.A.

«Abbiamo sempre sostenuto il concordato preventivo, per rilanciare l’azienda salvaguardando i posti di lavoro e garantire il servizio di trasporto urbano fondamentale per la cittadinanza. Siamo seriamente preoccupati, poiché nonostante i lavoratori abbiano fatto sacrifici negli ultimi tempi, il futuro resta comunque incerto. La CONFAIL FAISA auspica l’intervento concreto di tutte le forze politiche ed organi competenti al fine di trovare soluzioni in merito alla salvaguardia del posto del lavoro e alla prosecuzione del servizio di trasporto pubblico locale».

Articoli correlati