giovedì,Maggio 16 2024

Camigliatello, perseguita una ragazza. Un 34enne del posto finisce ai domiciliari

L'uomo ha reiterato appostamenti, minacce gravi, molestie ed ingiurie contro una 27enne, tanto da cagionargli un perdurante e grave stato di ansia e di paura

Camigliatello, perseguita una ragazza. Un 34enne del posto finisce ai domiciliari

A Spezzano della Sila, in esito agli approfondimenti di indagine svolti, i Carabinieri della Stazione di Camigliatello Silano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari nei confronti di un 34enne del posto.

Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile), al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari per il delitto di atti persecutori, consistiti in reiterati appostamenti, minacce gravi, molestie ed ingiurie commesse contro una 27enne del posto, tanto da cagionargli un perdurante e grave stato di ansia e di paura, un profondo disagio e timore per la propria incolumità e, quindi, costretta ad alterare le proprie abitudini di vita.

In particolare, l’arrestato, sottoposto all’ammonimento del Questore, si recava ripetutamente nei pressi dei luoghi frequentati dalla donna proferendo nei suoi confronti frasi minacciose, accompagnate da sguardi minacciosi e gesti offensivi.

Il G.I.P. del Tribunale di Cosenza motivava il provvedimento cautelare evidenziando che la pervicacia intrusiva dell’indagato non poteva avere altra chiave di lettura se non quella di molestare e perseguitare la persona offesa. Riscontrava, altresì, l’attuale pericolo di reiterazione di reati della stessa specie in relazione alle modalità dei fatti accertati.

Articoli correlati