domenica,Maggio 19 2024

Meteo, forti venti e neve in Sila. E domani farà ancora più freddo

Domani sull'altopiano la colonnina di mercurio scenderà ancora. Per oggi previste forti raffiche e pioggia. Schiarite nel pomeriggio

Meteo, forti venti e neve in Sila. E domani farà ancora più freddo

Le temperature di dieci giorni fa sembrano appartenere a tre mesi fa. Il gelo artico che ha avvolto anche la Calabria nelle ultime due settimane, ha sancito l’inizio della stagione dei freddi con un colpo di freddo repentino. A Cosenza oggi sono previsti rovesci temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 2502m. In Sila, la spolverata di neve è destinata a diventare più copiosa nelle prossime ore. Le montagne dell’Altopiano sono coperte, dall’alba, da una fitta nebbia e domani le temperature scenderanno ancora. (In foto Botte Donato questa mattina)

Sul litorale tirrenico e sull’Appennino settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’area dello Stretto cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sull’appenino centro-meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata schiarite. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a occidentali.