martedì,Maggio 21 2024

Cosenza, c’è anche Bisoli tra i nomi caldi in caso di esonero di Caserta

Sarà il presidente Eugenio Guarascio a prendere la decisione definitiva se sollevare o meno il tecnico dall'incarico. In mano ha una short-list di nomi che comprende anche Liverani e Longo

Cosenza, c’è anche Bisoli tra i nomi caldi in caso di esonero di Caserta

Al massimo entro domani il Cosenza dovrebbe sciogliere le riserve sull’allenatore. L’esonero di Fabio Caserta è invocato da tanti tifosi che sui social non fanno mistero di gradire un avvicendamento in panchina. Più silenziosi, al netto dei risultati, chi invece vorrebbe dare ancora una chance all’attuale trainer dei Lupi. Le valutazioni tra Guarascio e Gemmi proseguono, ma il rischio concreto è che la decisione venga solo rinviata a gennaio. Nel senso che, se le cose non dovessero cambiare nei prossimi match, tra 20 giorni ci si accorgerebbe di aver solo perso tempo. Ma questo aspetto compete alla società, che sta vagliando una short-list di nomi già dalle ore successive al ko con il Como.

In caso di esonero di Fabio Caserta, il Cosenza ha pensato da tempo a Fabio Liverani. Il tecnico vuole tornare in panchina, ma difficilmente si accontenterebbe di appena sei mesi di contratto: se accordo dovesse esserci, è probabile che sia più lungo. L’altro nome che inizia a stuzzicare la fantasia della piazza è il ritorno di Pierpaolo Bisoli, l’uomo della salvezza del 2022. Allenatore carismatico che sa imprimere agli spogliatoi in cui viene catapultato grinta e sagacia tattica. Controindicazione? Un’idea di gioco agli antipodi rispetto a quella su cui Gemmi ha costruito la squadra in estate. Ma il calciomercato sta aprire i battenti e i correttivi saranno all’ordine del giorno.

Bisoli potrebbe tornare a Cosenza da subito nonostante abbia allenato il Sudtirol in questa prima parte di stagione. Grazie ad una modifica sull’accordo collettivo, infatti, coloro i quali sono stati esonerati entro il 20 dicembre, da questa stagione possono ricollocarsi nella medesima categoria o dove preferiscono. Sarebbe un ritorno decisamente clamoroso, cosa che invece non sarebbe l’arrivo di Moreno Longo, altro profilo tenuto in considerazione in queste ore.

Articoli correlati