giovedì,Maggio 16 2024

Dazn aumenta i prezzi per gli abbonati. Le nuove tariffe per il pallone in streaming

La piattaforma detiene i diritti tv della Serie A fino al 2029. Nei giorni scorsi ha annunciato il nuovo listino prezzi

Dazn aumenta i prezzi per gli abbonati. Le nuove tariffe per il pallone in streaming


DAZN costerà di più: la piattaforma streaming, che detiene i diritti tv della Serie A fino al 2029 (266 partite in esclusiva e 114 in co-esclusiva), ha infatti annunciato un nuovo listino prezzi. Che vale per tutti, sia i nuovi abbonati che gli iscritti di vecchia data: il sovrapprezzo verrà inviato per mail agli utenti al momento del rinnovo.

Dunque, non scatterà nello stesso momento per tutti, ma solo allo scadere dell’abbonamento annuale. A essere colpiti dai rincari sono tutti i piani tariffari, Start, Standard e Plus. Il primo, il più economico, include basket italiano ed europeo, Nfl, boxe, Ufc e «il meglio del fighting internazionale». Chi sceglie questa opzione dovrà sostenere l’aumento di un euro sulla tariffa mensile (il costo passa da 13,99 a 14,99), con un piccolo sconto su quella annuale, che aumenterà di soli dieci euro passando da 89,99 a 99 euro.

Il pacchetto Standard, che consente di guardare le partite in contemporanea su più di un dispositivo (ma solo se connessi alla stessa rete), non cambierà il prezzo della sottoscrizione mensile (che rimane a 40,99), ma l’annuale passa da 299 a 359 euro, segnando un aumento di 60 euro. DAZN Plus, infine, che permette di guardare le partite simultaneamente da dispositivi in luoghi diversi (e che dunque si può condividere anche con amici e parenti) aumenta di 4 euro al mese, passando da 55,99 a 59,99. L’abbonamento annuale sale a 539 euro.

Articoli correlati