martedì,Maggio 21 2024

Caserta: «Lecco-Cosenza? Sarà uno scontro diretto per la salvezza»

Le parole di Fabio Caserta alla vigilia di Lecco-Cosenza: «Marras è difficile da sostituire ma al di là degli assenti, sicuramente non cambio modulo».

Caserta: «Lecco-Cosenza? Sarà uno scontro diretto per la salvezza»

Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita in casa del Lecco che si giocherà domani pomeriggio.

Scontro diretto

«Quella di Lecco non sarà una partita facile. Loro vengono da un momento difficile, hanno cambiato allenatore e non so come giocheranno visto che in passato Aglietti ha utilizzato diversi moduli. Ed in più – spiega Caserta – si giocherà su di un campo molto piccolo. La partita, nasconde mille insidie. Poi si può vincere o si può perdere ma non bisogna sbagliare l’atteggiamento e l’approccio. Ho chiesto tanto ai ragazzi, dobbiamo essere pronti. Sarà uno scontro diretto perché noi dobbiamo pensare solo al nostro obiettivo che è la salvezza. Altri discorsi sono prematuri e non è il momento di pensarci».

Chi al posto di Marras?

«L’assenza di Marras? E’ difficile sostituirlo. Per caratteristiche non c’è nessuno come lui in rosa. Cercherò di mettere in campo la squadra migliore al di là delle assenze. Abbiamo comunque diverse soluzioni in rosa. Potrebbe giocare Canotto, che non ha i 90 minuti nella gambe ed ha qualità importantissime, possiamo mettere anche Florenzi. Non Antonucci per partire dall’inizio, perché ha avuto un affaticamento e non posso rischiarlo. Sarà a disposizione ma non per giocare da subito. Sicuramente però non cambio il sistema di gioco. Serve equilibrio nelle due fasi. Ho diversi dubbi di formazione. Me li fanno venire i ragazzi per come si allenano e succede questo ogni settimana. Chi sta fuori – conclude Caserta – mi dà le stesse garanzie di chi sta giocando. Il calcio è sempre un’incognita. Non c’è mai la controprova quando si fanno delle scelte. Ma io ho bisogno di tutti».