sabato,Maggio 18 2024

Cosenza, la rinascita di Forte: il ritorno al gol nella settimana più difficile

Francesco Forte ha firmato una splendida doppietta nel finale di Reggiana-Cosenza. Le sue reti hanno permesso di fissare il punteggio sullo 0-4.

Cosenza, la rinascita di Forte: il ritorno al gol nella settimana più difficile

La doppietta di Francesco Forte ieri sera a Reggio Emilia, ha chiuso una partita da favola da parte del Cosenza. Le reti messe a segno dall’attaccante romano sono il giusto premio dopo più di sei mesi d’assenza.

Ritorno al gol

Forte non segnava dallo scorso 7 ottobre. Anche quel pomeriggio al “San Vito – Marulla” fu una doppietta, nel 3-0 finale contro il Lecco. Erano i suoi primi gol in maglia Cosenza. Nessuno avrebbe immaginato che sarebbero stati gli ultimi fino a ieri sera. Ed invece l’attaccante di proprietà dell’Ascoli ha vissuto una stagione negativa. La doppietta di ieri potrebbe avere però un significato importantissimo. Dapprima l’abbraccio collettivo con il quale è stato festeggiato Forte, ha sottolineato l’importanza nel gruppo del calciatore. E poi, la ritrovata verve realizzata, potrebbe regalare a Viali un inaspettato nuovo acquisto importantissimo per centrare una salvezza che da ieri sembra più vicina.

Momento difficile

Di certo la risposta sul campo è arrivata in un momento difficile per l’attaccante che in settimana è stato ufficialmente avvisato dalla Procura Federale della chiusura delle indagini sul calcioscommesse risalente ai tempi nei quali Forte militava nel Benevento. Il rischio squalifica, se verranno confermate le accuse, resta concreto. Per ora l’attaccante però, dopo aver rilasciato dichiarazioni volontarie alla Giustizia ordinaria, ha risposto sul campo con questa bella doppietta. Ci sarà tempo per pensare a tutto il resto. Ora c’è una salvezza da conquistare al più presto, anche grazie ai suoi gol, con la maglia del Cosenza.