venerdì,Maggio 17 2024

Castrolibero, Anna Giulia Mannarino presenta l’Iniziativa: «C’è un punto dove il digitale è facile»

«Questa iniziativa rappresenta un passo significativo per garantire che nessuno venga lasciato indietro nel percorso verso un futuro digitale e inclusivo»

Castrolibero, Anna Giulia Mannarino presenta l’Iniziativa: «C’è un punto dove il digitale è facile»

A Castrolibero è partito il progetto “C’è un Punto dove il Digitale è Facile”, un’importante iniziativa per migliorare l’accesso e le competenze digitali nella nostra comunità. “Questo progetto – afferma Anna Giulia Mannarino, consigliere comunale di Castrolibero con delega alle politiche socio-sanitarie sviluppato in collaborazione con l’Ambito Territoriale n°2 di Rende, si concentra sull’azione di facilitazione digitale con l’obiettivo di promuovere un’azione di crescita sociale e inclusiva, facilitando la transizione verso una società più verde e digitale».

Continua Anna Giulia Mannarino: «Il progetto prevede diverse linee operative fondamentali: il supporto nella facilitazione digitale burocratica con la PA, la facilitazione del rapporto digitale con la stessa e lo sportello di alfabetizzazione digitale e di ascolto. Attraverso queste attività, offriamo supporto e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali, su prenotazione contattando il numero 351 433 38 78.

Questa iniziativa rappresenta un passo significativo per garantire che nessuno venga lasciato indietro nel percorso verso un futuro digitale e inclusivo. Insieme al Sindaco Orlandino Greco , ribadiamo il nostro impegno nel settore dei servizi sociali, che rappresenta un fiore all’occhiello di Castrolibero» Conclude così Anna Giulia Mannarino