lunedì,Giugno 17 2024

Morano Calabro, motociclista finisce in una scarpata. Arriva l’elisoccorso

Sul posto anche gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico che operano solitamente in condizioni estreme e in zone di montagna

Morano Calabro, motociclista finisce in una scarpata. Arriva l’elisoccorso

di Maria Elena Grande

È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per raggiungere un motociclista che questa mattina è finito in una scarpata uscendo di strada mentre stava percorrendo la strada provinciale, tra Morano e Campotenese, sulla via dei Moranesi. Il sinistro ha innescato lunghe code, in considerazione della chiusura del tratto dell’A2 interessato da lavori. L’Anas, infatti, aveva pianificato per oggi l’ispezione e gli accertamenti tecnici al viadotto “Rago” in prossimità del km 183,150 in direzione nord, nel territorio comunale proprio di Morano Calabro, in provincia di Cosenza.

Intorno alle 13 è atterrato il velivolo aereo di pronto intervento, mentre sul posto già stavano operando gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico che operano solitamente in condizioni estreme e in zone di montagna. Una volta raggiunto il giovane motociclista, un 40enne di Sibari, gli sono state prestate sul posto le prime cure del caso. Ulteriori accertamenti saranno quindi effettuati in ospedale dove è stato trasportato. Dalle prime ricostruzioni sembra che un’automobile che procedeva lungo la stessa carreggiata abbia stretto troppo la curva provocando la sua caduta.