domenica,Maggio 19 2024

Mercato: il Cosenza prende Ramora. Partono Bacilieri e Cantoro

L’ennesimo esterno arriva dalla Scafatese, alla quale viene girato il giovane centrale difensivo. Per il “puntero” trovato l’accordo con il Potenza. La notizia importante è quella della cessione di Lucas Cantoro che libera così la società del presidente Paletta da un ingaggio gravoso. Dalla Scafatese nel frattempo è arrivato Paolo Ramora (28), sin qui 11

L’ennesimo esterno arriva dalla Scafatese, alla quale viene girato il giovane centrale difensivo. Per il “puntero” trovato l’accordo con il Potenza.

cantoro_in_sala_stampa.jpg

La notizia importante è quella della cessione di Lucas Cantoro che libera così la società del presidente Paletta da un ingaggio gravoso. Dalla Scafatese nel frattempo è arrivato Paolo Ramora (28), sin qui 11 presenze in campionato. Al club campano è stato girato il giovane Calisto Bacilieri che in gialloblù troverà maggiore spazio. Cessioni che cosenzachannel.it aveva preannunciato circa un mese fa. Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società: “Il Cosenza calcio 1914 srl comunica che nella serata di oggi ha acquistato a titolo definitivo dalla Scafatese il centrocampista Paolo Ramora, nato a Nocera Inferiore (SA) il 14-10-1980. Il calciatore verrà presentato alla stampa domani mattina, mercoledì 7 gennaio 2009, subito dopo la seduta di allenamento. Inoltre il Cosenza calcio 1914 srl comunica di avere ceduto, sempre a titolo definitivo, i calciatori Lucas Maximilian Cantoro al Potenza e Calisto Bacilieri alla Scafatese. La società intende ringraziare Cantoro e Bacilieri per il loro prezioso contributo dato alla causa del Cosenza, dimostrandosi sempre esemplari professionisti. Allo stesso tempo augura a Cantoro e Bacilieri le migliori fortune e soddisfazioni professionali per come meritano”. Ci si aspettava il colpo da novanta (Galardo) ed invece il Cosenza ha virato un su un giocatore che al momento non sembra poter accendere la fantasia dei tifosi rossoblù. Oltretutto va segnalato che domenica, a Barletta, Mimmo Toscano non avrà attaccanti a disposizione se non Galantucci (oggi il giocatore è rimasto a casa febbricitante). La speranza è che la società, al più presto, si muova in tal senso per cercare di farsi trovare pronta alla ripresa del campionato. (Carlo Bilami)