venerdì,Marzo 29 2024

Lega Pro: Siracusa, porte chiuse fino a gennaio 2010

Mano pesante del giudice sportivo dopo le intemperanze dei tifosi aretusei durante la finale di Poule Scudetto contro la Pro Vasto. Mano pesante del giudice sportivo dopo le intemperanze dei tifosi aretusei Per gli incidenti provocati dai suoi tifosi, che hanno provocato la sospen­sione della finale scudetto contro la Pro Vasto, il giudi­ce sportivo ha

Mano pesante del giudice sportivo dopo le intemperanze dei tifosi aretusei durante la finale di Poule Scudetto contro la Pro Vasto.

tifosi_siracusa

Mano pesante del giudice sportivo dopo le intemperanze dei tifosi aretusei

Per gli incidenti provocati dai suoi tifosi, che hanno provocato la sospen­sione della finale scudetto contro la Pro Vasto, il giudi­ce sportivo ha deciso di puni­re il Siracusa con la squalifi­ca del campo fino al 22 gen­naio del 2010. La squadra do­vrà giocare a porte chiuse. Inoltre al Siracusa viene da­ta partita persa per 3-0. Que­ste decisioni sono state prese perché i sostenitori del Sira­cusa, tra le altre cose, “al ter­mine del primo tempo han­no tentato di abbattere un cancello che li separava dai sostenitori della squadra av­versaria, lanciando seggioli­ni divelti dalle tribune, fumo­geni e bengala accesi, uno dei quali attingeva ad un braccio un bambino che ri­portava un’ustione e doveva ricorrere alle cure mediche”. Nel frattempo, visto quanto stava succedendo, l’arbitro della partita, Fabbri di Ra­venna, decideva di non far cominciare il secondo tem­po, e il match veniva dichia­rato sospeso dopo che “si de­cideva di aprire il cancello che immette nel campo per consentire agli spettatori, or­mai in preda al panico, di trovarvi riparo”.
GIUDICE SPORTIVO. Per le finali di ri­torno dei play off della Pri­ma Divisione, il giudice spor­tivo ha squalificato per due giornate: Filippini (Padova); una giornata: Di Venanzio, Petrassi e Varricchio (Pado­va), Cinelli e Landaida (Be­nevento), Morleo (Crotone), Cristiano, Do Prado e Urba­no (Pro Patria). Ammende: dodicimila euro al Padova, diecimila al Benevento, 1.500 al Crotone.
In Seconda Divisione, squalificato per tre giornate: Cecchi (Prato); per due gior­nate:
Goretti (Como), Cian­cio e Cozza (Alessandria); una giornata: D’Antoni e Pu­cello (Giulianova), Petitto (Pescina), Acciai e Layeni (Prato). Allenatori: cinque giornate a Di Chiara (Como), tre a Foschi (Alessandria).