Cosenza Calcio

Lega Pro, le date degli spareggi

Ancora pochi i verdetti emessi, ma dopo la Nocerina anche il Gubbio potrebbe seguire i Molossi in B. I playout iniziano il 29 maggio e si concluderanno sette giorni più tardi.
nuovo_pallone_legapro
Nelle scorse settimane abbiamo dato il benvenuto tra i prof a Perugia, Mantova e Cuneo, mentre sabato la Nocerina ha acquisito il sospirato pass per la serie cadetta e il Catanzaro ha salutato ufficialmente la Lega Pro, retrocedendo in Serie D. Una stagione intera iniziata il 22 agosto 2010 sta per volgere al termine, ma non è ancora conclusa. Ci sono ancora tantissimi verdetti da definire. A partire dalla Coppa Italia di Lega Pro che domani vedrà Juve Stabia e Carpi sfidarsi per la finalissima di ritorno (andata 3-1 per le Vespe di Castellammare). In campionato, invece, il Gubbio spera di seguire la Nocerina (giocherà il primo maggio contro l’antagonista Sorrento: se batte i rossoneri è Serie B), mentre Tritium, Latina, Carpi (o Carrarese) sono ad un passo dal grande sogno e tenteranno di chiudere in vetta la loro stagione e salire direttamente in Prima Divisione. Per tutte le altre ci saranno i playoff a determinare chi verrà promosso e i playout, in una sorta di “ultima spiaggia”, per non retrocedere. Domenica 8 maggio stop ai campionati in Seconda Divisione, invece domenica 15 maggio si chiude la stagione in Prima Divisione. Successivamente, quindi, spazio a playout e playoff. Queste le date:
Le semifinali playoff e i playout si giocheranno, l’andata, domenica 29 maggio e il ritorno domenica il 5 giugno.
Le finali di andata e ritorno dei playoff il 12 e 19 giugno.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina