giovedì,Marzo 28 2024

Lega Pro, le date degli spareggi

Ancora pochi i verdetti emessi, ma dopo la Nocerina anche il Gubbio potrebbe seguire i Molossi in B. I playout iniziano il 29 maggio e si concluderanno sette giorni più tardi.Nelle scorse settimane abbiamo dato il benvenuto tra i prof a Perugia, Mantova e Cuneo, mentre sabato la Nocerina ha acquisito il sospirato pass per

Lega Pro, le date degli spareggi

Ancora pochi i verdetti emessi, ma dopo la Nocerina anche il Gubbio potrebbe seguire i Molossi in B. I playout iniziano il 29 maggio e si concluderanno sette giorni più tardi.
nuovo_pallone_legapro
Nelle scorse settimane abbiamo dato il benvenuto tra i prof a Perugia, Mantova e Cuneo, mentre sabato la Nocerina ha acquisito il sospirato pass per la serie cadetta e il Catanzaro ha salutato ufficialmente la Lega Pro, retrocedendo in Serie D. Una stagione intera iniziata il 22 agosto 2010 sta per volgere al termine, ma non è ancora conclusa. Ci sono ancora tantissimi verdetti da definire. A partire dalla Coppa Italia di Lega Pro che domani vedrà Juve Stabia e Carpi sfidarsi per la finalissima di ritorno (andata 3-1 per le Vespe di Castellammare). In campionato, invece, il Gubbio spera di seguire la Nocerina (giocherà il primo maggio contro l’antagonista Sorrento: se batte i rossoneri è Serie B), mentre Tritium, Latina, Carpi (o Carrarese) sono ad un passo dal grande sogno e tenteranno di chiudere in vetta la loro stagione e salire direttamente in Prima Divisione. Per tutte le altre ci saranno i playoff a determinare chi verrà promosso e i playout, in una sorta di “ultima spiaggia”, per non retrocedere. Domenica 8 maggio stop ai campionati in Seconda Divisione, invece domenica 15 maggio si chiude la stagione in Prima Divisione. Successivamente, quindi, spazio a playout e playoff. Queste le date:
Le semifinali playoff e i playout si giocheranno, l’andata, domenica 29 maggio e il ritorno domenica il 5 giugno.
Le finali di andata e ritorno dei playoff il 12 e 19 giugno.