Pallavolo

Pallavolo, buon test per Cosenza contro Corigliano

Risultato finale 3-1 per gli ionici. Amichevole impegnativa ma importante sotto l’aspetto della preparazione, quella che ha visto impegnati i rossoblù al Pala Brillia.
esulta pallavoloUn’esultanza della Conad Gruppo Vena Cosenza in partita (cosenzapallavolo.it)
Contro la più quotata formazione ionica, che milita nel campionato di serie A2 dove è assoluta protagonista con la Tonno Callipo Vibo, il sestetto allenato da Del Federico ha perso per 3 set ad 1 ma giocando una buona pallavolo e mostrando discrete indicazioni in vista del match casalingo di domenica pomeriggio al Pala Ferraro contro il Martina.
Va detto che i set sono stati disputati sui 25 punti come da regolamento e che una volta chiuso il match, le due formazioni hanno deciso di farne uno supplementare per terminare l’allenamento. La differenza di valori in campo si è vista, ma in casa Cosenza il carattere e la grinta chiesti dalla dirigenza ad inizio stagione per fare bene, hanno compensato e non poco. Nel primo e nel terzo parziale i padroni di casa non hanno avuto molti problemi chiudendo entrambi i set con il punteggio di 25-18. Nel secondo e quarto parziale invece, Cannistrà e soci hanno fatto sudare e non poco i rossoneri. Nel secondo set i cosentini si sono imposti 25-23, mentre nel quarto dopo una serie di giocate davvero di qualità da una parte e dall’altra, Corigliano ha chiuso set ed incontro 25-21. Buone indicazioni a Del Federico sono giunte da Astarita, Testagrossa e Cannistrà, una spanna sopra gli altri, sicuramente un segnale positivo in vista del match contro il Pallavolo Martina che rivedrà nuovamente in campo la Gruppo Vena Cosenza dopo due settimane di sosta in campionato.
CLICCA QUI PER IL NUOVO INDIRIZZO FACEBOOK DI COSENZACHANNEL. RICORDATI DI ATTIVARE LE NOTIFICHE!

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina