Dall' ItaliaDalla CalabriaPolitica

«Salvini vuole boicottare la festa della Repubblica, cittadini e sindaci scendano in piazza»

A fronte dell’invito della Lega di Salvini di boicottare le celebrazioni per la Festa della Repubblica organizzate dalle prefetture su tutto il territorio nazionale e regionale come Federazione provinciale del PD lanciamo l’appello a tutti i Sindaci, gli amministratori e ai cittadini di parteciparvi massicciamente per ribadire la vicinanza del Popolo italiano alla Repubblica e a tutte le sue istituzioni democratiche.

In un momento di grave crisi istituzionale riteniamo, infatti, che la difesa della Costituzione e della Repubblica, proprio nel giorno della loro celebrazione, siano il modo migliore per rafforzare i legami della comunità nazionale e per respingere inviti eversivi come quelli della Lega di insultare le massime istituzioni repubblicane e di boicottare la Festa della Repubblica.

La Repubblica è più forte di capi partito e di partiti che ancora una volta stanno dimostrando la loro immaturità costituzionale e un pericoloso atteggiamento antinazionale e antidemocratico che va respinto decisamente.

I Sindaci, ne sono certo, sapranno cogliere questa occasione per manifestare l’affetto delle loro comunità alla Repubblica e alle sue istituzioni democratiche. 

Luigi Guglielmelli 

Segretario provinciale PD Cosenza

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina