martedì,Marzo 19 2024

Concorso per Navigator: 60 posti a Cosenza

Sono 170 in tutto i posti in Calabria che saranno assegnati tramite il concorso per Navigator, il cui bando è stato pubblicato nella giornata odierna. Sarà la proprio la provincia di Cosenza ad accogliere il maggior numero di questa figura professionale, ben 60. Sono 47 i posti a concorso a Reggio Calabria, 30 a Catanzaro,

Concorso per Navigator: 60 posti a Cosenza

Sono 170 in tutto i posti in Calabria che saranno assegnati tramite il concorso per Navigator, il cui bando è stato pubblicato nella giornata odierna.

Sarà la proprio la provincia di Cosenza ad accogliere il maggior numero di questa figura professionale, ben 60. Sono 47 i posti a concorso a Reggio Calabria, 30 a Catanzaro, 21 a Crotone e 12 a Vibo Valentia.

Ma cosa farà il Navigator? “Il Navigator – si legge nel bando – sarà la figura centrale dell’assistenza tecnica fornita da ANPAL Servizi S.p.A. ai Centri per l’Impiego, selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall’introduzione del Reddito di Cittadinanza, per il quale l’obiettivo è di assicurare assistenza tecnica ai CPI, valorizzando le politiche attive regionali, anche in una logica di case management da integrare e da implementare con le metodologie e tecniche innovative che saranno adottate per il reddito di cittadinanza”.

Si potrà fare domanda di partecipazione a questo concorso, che mette a disposizione 3000 posti in tutto, esclusivamente in via telematica, mediante l’utilizzo di PIN INPS oppure SPID oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) fino al prossimo 8 maggio. Per sapere quali sono i requisiti e per ulteriori informazioni cliccate QUI.

I nuovi navigator avranno un contratto di collaborazione fino al 30 aprile 2021 e un compenso lordo annuo pari a euro 27.338,76, oltre euro 300 lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese per l’espletamento dell’incarico, come spese di viaggio, vitto e alloggio.

Articoli correlati