Europee 2019, Staine: «L’Europa deve puntare sulle identità nazionali»
«L’Europa deve cambiare modo di agire ed essere sovrana, cioè deve arginare i danni della globalizzazione, puntando sulle identità nazionali». Queste le parole di Emma Staine, candidata per la Lega alle prossime elezioni Europee. Dunque, dobbiamo tutelare commercianti, artigiani e pmi, che fanno tutti parte di un settore già colpito pesantemente dall’inasprimento delle vessazioni
«L’Europa deve cambiare modo di agire ed essere sovrana, cioè deve arginare i danni della globalizzazione, puntando sulle identità nazionali».
Queste le parole di Emma Staine, candidata per la Lega alle prossime elezioni Europee. Dunque, dobbiamo tutelare commercianti, artigiani e pmi, che fanno tutti parte di un settore già colpito pesantemente dall’inasprimento delle vessazioni fiscali». In Italia si contano oltre 4 milioni di piccole e medie imprese e solo 200 mila grandi attività. Nel 2017 – secondo i dati diffusi da Confcommercio- sono nate 311 imprese artigiane al giorno e negli ultimi 365 giorni le aziende hanno esportato nel mondo 125 miliardi di prodotti e hanno aumentato del 5,9% gli investimenti. In due anni hanno creato circa 219 mila posti di lavoro, rispetto ai 115 mila creati dalle aziende medie e grandi.
«Urge – aggiunge la Staine – tornare ad affermare il ruolo dell’artigianato e delle micro e piccole imprese con la tutela e lo sviluppo delle loro risorse imprenditoriali, finanziarie, culturali, umane e ambientali. Utilizzando il buonsenso, il mio impegno nei confronti dei territori meridionali, sarà quello di favorire gli investimenti in nuove imprese, innovative e tecnologiche, perché questo significa credere nel potenziale inespresso dei nostri giovani e valorizzare al meglio le competenze dei nostri manifatturieri e dei tanti piccoli imprenditori che ogni giorno, con onore e dignità portano avanti le loro attività»
- Tags
- Europee