AttualitàDall' Italia

Europee 2019, Staine: «L’Europa deve puntare sulle identità nazionali»

«L’Europa deve cambiare modo di agire ed essere sovrana, cioè deve arginare i danni della globalizzazione, puntando sulle identità nazionali».  

Queste le parole di Emma Staine, candidata per la Lega alle prossime elezioni Europee. Dunque, dobbiamo tutelare commercianti, artigiani e pmi, che fanno tutti parte di un settore già colpito pesantemente dall’inasprimento delle vessazioni fiscali».  In Italia si contano oltre 4 milioni di piccole e medie imprese e solo 200 mila grandi attività. Nel 2017 – secondo i dati diffusi da Confcommercio- sono nate 311 imprese artigiane al giorno e negli ultimi 365 giorni le aziende hanno esportato nel mondo 125 miliardi di prodotti e hanno aumentato del 5,9% gli investimenti. In due anni hanno creato circa 219 mila posti di lavoro, rispetto ai 115 mila creati dalle aziende medie e grandi.

«Urge – aggiunge la Staine – tornare ad affermare il ruolo dell’artigianato e delle micro e piccole imprese con la tutela e lo sviluppo delle loro risorse imprenditoriali, finanziarie, culturali, umane e ambientali. Utilizzando il buonsenso, il mio impegno nei confronti dei territori meridionali, sarà quello di favorire gli investimenti in nuove imprese, innovative e tecnologiche, perché questo significa credere nel potenziale inespresso dei nostri giovani e valorizzare al meglio le competenze dei nostri manifatturieri e dei tanti piccoli imprenditori che ogni giorno, con onore e dignità portano avanti le loro attività»

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina