Cosenza Calcio

SAN GIOVANNI IN FIORE DAY 8 – La probabile formazione del Cosenza

Oggi Piero Braglia ha provato la probabile formazione del Cosenza in vista dell’amichevole di pomeriggio contro la Morrone. C’è una novità

SAN GIOVANNI IN FIORE – Piero Braglia ha provato la probabile formazione che stasera alle ore 17 scenderà in campo a San Giovanni in Fiore contro la Morrone. L’undici è quasi obbligato, ma è il migliore che si possa schierare alla luce delle defezioni di Litteri e D’Orazio. I due hanno lavorato a parte e non saranno del match. Resta da capire se la squadra “titolare” giocherà il primo o il secondo tempo. Nel finale potrebbe rivedersi Corsi dopo l’infortunio. 

Difesa molto fisica

A protezione di Perina (o Saracco) giostreranno Bittante e Legittimo sulle corsie laterali, mentre al centro della retroguardia toccherà a Capela e Idda. Nella ripresa, poi, ci sarà spazio per Tiritiello e per il giovane Salines. Si tratta di un pacchetto roccioso, che fa della prestanza fisica la sua arma più pericolosa. Non a caso, quasi tutti andranno in area avversaria quando ci sarà un piazzato a favore.

Varone a centrocampo

In cabina di regia, come già avvenuto nello scorso campionato quando Palmiero stentava a sbocciare del tutto, verrà utilizzato Bruccini. Sciaudone alla sua sinistra e Varone sul centrodestra supporteranno con i loro inserimenti la prima linea del Cosenza.

Mungo più due attaccanti

In assenza di esterni e aspettando che venga definita la trattativa con Pierini, Braglia dovrà fare di necessità virtù. Le prove effettuate a San Giovanni in Fiore hanno visto Mungo piazzarsi alle spalle della coppia Moreo-Perez. Vale a dire i due unici attaccanti titolari della prima squadra.  (Antonio Clausi)

La probabile formazione del Cosenza con la Morrone

COSENZA (4-3-1-2): Perina; Bittante, Capela, Idda, Legittimo; Varone, Bruccini, Sciaudone; Mungo; Perez, Moreo. All.: Braglia

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina