Dall' Italia

Accadde oggi…11 settembre: l’attacco aereo alle Torri Gemelle

Accadde oggi... E' il 2001 quando due aerei vengono dirottati e schiantati contro le torri gemelle del World Trade Center, a New York.

Accadde oggi… 11 settembre. Questa data ogni anno rappresenta davvero una ricorrenza molto triste per il mondo intero. E’ il 2001 quando due aerei vengono dirottati e schiantati contro le torri gemelle del World Trade Center, a New York. Un altro aereo si abbatte sul Pentagono. Le torri crollano, la tragedia è immane.

Le vittime sono 2996, altre seimila circa rimangono ferite. La missione terrorista di Al-Qaeda, organizzazione fondamentalista islamica, purtroppo arriva a termine. L’America è in ginocchio. Tutta la comunità internazionale, eccetto alcuni stati, si strinse attorno agli Stati Uniti del presidente Bush. Oggi al posto delle Torri Gemelle chi si reca a Manhattan può visitare due enormi “vasche” dove l’acqua scorre ininterrottamente, sui bordi tutti i nomi delle vittime incise. Ricordo indelebile di un giorno nero per l’umanità intera.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina