Dall' Italia

Accadde oggi… 14 ottobre: quella ricetta che ci fa ancora venire l’acquolina in bocca

Accadde oggi... 14 ottobre: quella ricetta che ci fa ancora venire l'acquolina in bocca, 125 anni fa la domanda di brevetto

Accadde oggi… 14 ottobre. La rubrica di oggi è incentrata sul ricordo di una data che magari non avrà scritto la storia del mondo ma che ci fa già venire l’acquolina in bocca. Sono passati 125 anni da quando, il 14 ottobre del 1894, un pasticciere veronese di nome Domenico Melegatti presenta una domanda di brevetto per il suo dolce speciale, chiamato “Pandoro”. E’ impossibile che non l’abbiate mangiato nemmeno una volta. Quella ricetta diventò brevetto nell’anno successivo, ma al di la di questo si è tramandata ai giorni odierni. Con il zucchero a velo sopra, o senza, ci fa pregustare un assaggio di Natale. Ma chi l’ha detto che bisogna mangiarlo solo in quel periodo dell’anno?

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina