mercoledì,Maggio 8 2024

Agenti penitenziari minacciati in carcere, arrivano due assoluzioni

Il 19 giugno del 2018 nel carcere di Cosenza due detenuti avrebbero minacciato gli agenti penitenziari della casa circondariale. Si tratta di Piergiuseppe Pontrella e Danilo Siciliani, accusati in concorso tra loro. In un caso, Pontrella avrebbe detto «”Guarda sto povero scemo di merda… uomo di niente, vattene prima che ti faccio male“», mentre l’altro

Agenti penitenziari minacciati in carcere, arrivano due assoluzioni

Il 19 giugno del 2018 nel carcere di Cosenza due detenuti avrebbero minacciato gli agenti penitenziari della casa circondariale. Si tratta di Piergiuseppe Pontrella e Danilo Siciliani, accusati in concorso tra loro. In un caso, Pontrella avrebbe detto «”Guarda sto povero scemo di merda… uomo di niente, vattene prima che ti faccio male“», mentre l’altro avrebbe dichiarato «“finiscila e vattene”» e ancora «“ti mangerò il cuore a te ed ad altri quattro pisciaturi come te”».

Nel corso del processo, l’avvocato Alessandra Aiello ha basato la sua linea difensiva sull’insussistenza dell’aggravante della minaccia commessa da più persone, poiché le espressioni minacciose sarebbero state pronunciate solo dal suo assistito, Pontrella. Per questo motivo, Piergiuseppe Pontrella e Danilo Siciliani sono stati assolti.

Articoli correlati