martedì,Dicembre 3 2024

Santelli preoccupata dal caso Oriolo: tamponi a tutta la popolazione?

Uno dei borghi più belli della Calabria, rischia di diventare un pericoloso focolaio di Covid19. Nelle ultime ore, come avete avuto modo di leggere QUI, i casi accertati di coronavirus sono aumentati da 15 a 21. La situazione preoccupa, e non poco, la presidente della Regione Calabria Jole Santelli che, nei giorni scorsi, ha chiuso

Santelli preoccupata dal caso Oriolo: tamponi a tutta la popolazione?

Uno dei borghi più belli della Calabria, rischia di diventare un pericoloso focolaio di Covid19. Nelle ultime ore, come avete avuto modo di leggere QUI, i casi accertati di coronavirus sono aumentati da 15 a 21. La situazione preoccupa, e non poco, la presidente della Regione Calabria Jole Santelli che, nei giorni scorsi, ha chiuso il Comune, dopo la positività di un uomo e del sindaco, entrambi ricoverati all’ospedale di Cosenza.

Il Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie, coordinato dal direttore generale Antonio Belcastro, riflette sul da farsi. Tra le varie soluzioni in campo, c’è anche quella di fare il tampone a tutta la popolazione o di chiedere ad ogni singolo cittadino di isolarsi dal resto della famiglia, sistemandosi in stanze separate. Il rischio di altri contagi è elevato. Nelle prossime ore ne sapremo di più.

Articoli correlati