Santelli preoccupata dal caso Oriolo: tamponi a tutta la popolazione?
Uno dei borghi più belli della Calabria, rischia di diventare un pericoloso focolaio di Covid19. Nelle ultime ore, come avete avuto modo di leggere QUI, i casi accertati di coronavirus sono aumentati da 15 a 21. La situazione preoccupa, e non poco, la presidente della Regione Calabria Jole Santelli che, nei giorni scorsi, ha chiuso
Uno dei borghi più belli della Calabria, rischia di diventare un pericoloso focolaio di Covid19. Nelle ultime ore, come avete avuto modo di leggere QUI, i casi accertati di coronavirus sono aumentati da 15 a 21. La situazione preoccupa, e non poco, la presidente della Regione Calabria Jole Santelli che, nei giorni scorsi, ha chiuso il Comune, dopo la positività di un uomo e del sindaco, entrambi ricoverati all’ospedale di Cosenza.
Il Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie, coordinato dal direttore generale Antonio Belcastro, riflette sul da farsi. Tra le varie soluzioni in campo, c’è anche quella di fare il tampone a tutta la popolazione o di chiedere ad ogni singolo cittadino di isolarsi dal resto della famiglia, sistemandosi in stanze separate. Il rischio di altri contagi è elevato. Nelle prossime ore ne sapremo di più.