martedì,Maggio 21 2024

Guarascio “conferma” Occhiuzzi: «Ha trascinato il Cosenza alla salvezza»

«Ce l’abbiamo fatta! Ce l’abbiamo fatta perché ci abbiamo creduto sempre, anche quando tutto sembrava perduto e mettevamo piede negli stadi solo apparentamente vuoti ma carichi di aspettative e desiderio di vittoria». Con queste parole il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio celebra l’impresa dei rossoblù. Guarascio e la “conferma” di Occhiuzzi Il presidente poi lascia

Guarascio “conferma” Occhiuzzi: «Ha trascinato il Cosenza alla salvezza»

«Ce l’abbiamo fatta! Ce l’abbiamo fatta perché ci abbiamo creduto sempre, anche quando tutto sembrava perduto e mettevamo piede negli stadi solo apparentamente vuoti ma carichi di aspettative e desiderio di vittoria». Con queste parole il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio celebra l’impresa dei rossoblù.

Guarascio e la “conferma” di Occhiuzzi

Il presidente poi lascia intuire che anche il prossimo campionato vedere in panchina Il Principe. Durante il lockdown ha rigenerato un collettivo dormiente e posto i presupposti per qualcosa di incredibile. Ieri sera, poi, l’apoteosi. «In questo momento pieno di gioia ed entusiasmo è mio dovere rivolgere sentimenti di gratitudine e stima a tutti coloro che hanno reso possibile questa impresa – spiega Guarascio -. A partire da mister Occhiuzzi, un figlio di questo Cosenza che con umiltà e coraggio ha trascinato la squadra al grande risultato della permanenza in serie B».

I ringraziamenti collettivi

«Grazie ai giocatori, allo staff nella sua interezza, ai tifosi rossoblù di ogni dove che ci hanno accompagnato in questa avvincente avventura: tutti sono stati protagonisti, tutti sono stati parte della squadra e hanno reso possibile la vittoria. Questo traguardo – chiude Guarascio – insegna che l’unione rende possibile qualsiasi impresa perché, come diceva l’indimenticabile Eduardo Galeano, il calcio è l’arte dell’imprevedibile».