mercoledì,Maggio 15 2024

Falcone fu “Giovannino”. Il nuovo portiere del Cosenza dal cinema con Verdone ai Lupi

Da Carlo Verdone al “Marulla”. Sì, sembrano due parole completamente sconnesse, ma sono il miglior riassunto possibile per la vita di Wladimiro Falcone. Il nuovo portiere dei Lupi (del cui arrivo vi avevamo dato anticipazione già martedì e confermato ieri), prima ancora di fare il pipelet ha fatto l’attore al fianco dell’icona del cinema romano.

Falcone fu “Giovannino”. Il nuovo portiere del Cosenza dal cinema con Verdone ai Lupi

Da Carlo Verdone al “Marulla”. Sì, sembrano due parole completamente sconnesse, ma sono il miglior riassunto possibile per la vita di Wladimiro Falcone. Il nuovo portiere dei Lupi (del cui arrivo vi avevamo dato anticipazione già martedì e confermato ieri), prima ancora di fare il pipelet ha fatto l’attore al fianco dell’icona del cinema romano. Oddio, forse attore è un po’ esagerato…

La scena del bebè

Eppure Falcone appare realmente in un film di Verdone, “Viaggi di nozze”, e compare pure nel cast sui vari siti di fan del fu Gallo Cedrone. Certo, la domanda sorge spontanea: se il film è del 1995 e Falcone è del 1995, come ha fatto ad apparirvi? Semplice: nella scena del bebè. Il numero 1 rossoblù è infatti il bambino che lo stesso Verdone, che in quel frangente interpreta Giovannino, tiene in braccio mentre parla al telefono per prenotare un charter verso la Tunisia. E’ uno dei frame più famosi della pellicola.

Il ritrovo tra Falcone e Verdone

Nel 2015, a vent’anni di distanza, zio e nipote si sono incontrati di nuovo. Come testimonia una foto sui social del ragazzo, Falcone ha raggiunto Verdone durante un incontro pubblico. L’immagine li vede sorridenti, abbracciati mentre l’attore regge una reclame pubblicitaria che immortala, scontornata, proprio la scena della quale il classe ’95 è protagonista. «20 anni dopo avermi tenuto in braccio… Che onore!», ha scritto il rossoblù sui social. Adesso, dal grande schermo si passa ai pali del “Marulla”: chissà se, appena arrivato in città, magari dall’autostrada, Falcone riuscirà «a individua’ ‘ossadio…». (Francesco La Luna)