mercoledì,Maggio 8 2024

Monza-Cosenza: le pagelle dei calciatori rossoblù

FALCONE: VOTO 6 Bravissimo sulla punizione di Barberis, non impeccabile (leggasi: errore) sul gol del raddoppio. Però alcuni interventi danno sicurezza ai suoi e tengono viva Monza-Cosenza fino alla fine. IDDA: VOTO 5 Si perde Gytkjær che la spizza sul primo palo in occasione del vantaggio brianzolo. Tutti i suoi limiti in impostazione emergono quando

Monza-Cosenza: le pagelle dei calciatori rossoblù

[nextpage title=”FALCONE” ]

FALCONE: VOTO 6 Bravissimo sulla punizione di Barberis, non impeccabile (leggasi: errore) sul gol del raddoppio. Però alcuni interventi danno sicurezza ai suoi e tengono viva Monza-Cosenza fino alla fine.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 5 Si perde Gytkjær che la spizza sul primo palo in occasione del vantaggio brianzolo. Tutti i suoi limiti in impostazione emergono quando regala un pallone mortifero al centravanti danese che, per fortuna dei Lupi, non ne approfitta.

[/nextpage]

[nextpage title=”INGROSSO” ]

INGROSSO: VOTO 6 Non commette particolari errori, ma quando tutta la squadra naufraga non può essere il salvatore della patria. Quando invece tutta la squadra gira, lui risulta essere educatissimo e preciso nelle chiusure.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

LEGITTIMO: VOTO 5 Si perde Barillà sul gol del vantaggio, dalle sue parti sfondano a tratti ma l’errore dell’1-0 è marchiano. Quando entra D’Errico gli prende le misure quasi subito.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 5 Mota Carvalho è un cliente scomodissimo, lui fa quello che può ma spesso deve ricorrere alle maniere forti. Ha sui piedi l’1-1, ma prova a servire Carretta facendo sfumare l’occasione. Meglio nel secondo tempo, ma sempre insufficiente.

[/nextpage]

[nextpage title=”PETRUCCI” ]

PETRUCCI: VOTO 5.5 Perde in modo incomprensibile il pallone del 2-0, un momento così assurdo che persino le telecamere di Dazn se lo sono perso. Prende un giallo ingenuo che costringerà Occhiuzzi a giocare con Ba e chissà chi dato che anche Kone e Sciaudone non ci saranno. Nella ripresa sale di ritmo e d’intensità.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCIAUDONE” ]

SCIAUDONE: VOTO 6 Non si capisce se sia un velo o un liscio, ma sull’azione che porta al corner del vantaggio c’è anche il suo zampino. Ha però il merito di essere primo supporto sia offensivo, sia difensivo. Esausto, al 94′ spreca il pallone che avrebbe stravolto i pronostici su Monza-Cosenza.

[/nextpage]

[nextpage title=”BITTANTE” ]

BITTANTE: 5 Un rinvio affrettato in completa solitudine regala al Monza il calcio d’angolo da cui arriva il vantaggio brianzolo. Quando viene spostato a destra, sulla prima azione sbaglia la marcatura su Mota Carvalho che sfiora il 3-2.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 5 Nei primi trenta minuti di Monza-Cosenza è l’ombra del giocatore visto nella scorsa stagione. Ha il merito di mettere in mezzo il pallone del 2-1, poi si accende solo in un paio di occasioni.

[/nextpage]

[nextpage title=”GLIOZZI” ]

GLIOZZI: VOTO 5 Si sbatte per l’attacco e fornisce il pallone per l’1-1 a Corsi, che però non calcia solo davanti a Di Gregorio. Il suo unico difetto (e che difetto, per un centravanti) è che non calcia. Mai.

[/nextpage]

[nextpage title=”CARRETTA” ]

CARRETTA: VOTO 5 Carlos Augusto è impressionante, lui cerca le accelerazioni ma il brasiliano lo chiude spesso. Sbaglia l’ultimo passaggio con una frequenza disarmante.

[/nextpage]

[nextpage title=”OCCHIUZZI” ]

OCCHIUZZI: VOTO 6 La squadra approccia bene, poi prende il gol e scompare dal gioco. Paletta e un Tremolada stratosferico salvano i Lupi da un’altra sconfitta. Nella ripresa si vedono un po’ di sprazzi di quel gioco delle prime giornate.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

TREMOLADA: VOTO 7.5 Per lui un tempo, come avevamo anticipato. E appena entra cambia subito volto al Cosenza distribuendo palloni ai due davanti con estrema facilità. Sembra sempre certo di ciò che dovrà fare, come quando intercetta l’errore di Bettella e fa 2-2. Sfiora anche l’assist del 2-3, ma De Gregorio nega il gol a Sciaudone.
KONE: VOTO 4 Entra e si prende un rosso molto dubbio, ma che comunque lascia Occhiuzzi senza centrocampisti in vista del Pordenone.
SUEVA: VOTO sv
VERA: VOTO sv

[/nextpage]