Serie B

Corini: «Lecce, bene così. Rrecuperare una gara, ci dà grande forza»

Dopo Lecce-Cosenza il tecnico Eugenio Corini è soddisfatto della rimonta effettuata dai suoi uomini e celebra il processo di crescita dei giallorossi.

Eugenio Corini si gode la vittoria. Lecce-Cosenza 3-1 ha riportato in alto i giallorossi. Senza la svista di Giua di Olbia sul secondo rigore, tuttavia, il risultato era inchiodato sul pari. «Ci siamo espressi bene, ripagando i nostri tifosi del loro calore – ha detto -. Sono venuti sotto l’albergo ad incitarci. Noi abbiamo recuperato una gara, cosa che ci dà grande forza. Lotteremo per qualcosa di importante fino alla fine e se sarà appendice di campionato agiremo di conseguenza».

Corini e la vittoria del gruppo

Corini non entra nel merito, ma per la vittoria del Lecce sul Cosenza esalta il collettivo giallorosso. «Ci stiamo consolidando, ci sono state tanti miglioramenti – ha detto dopo il 90′-. Sentivo i valori di questa squadra, dovevamo spingerci oltre la classifica che era diversa da quello che immaginavamo. Il gruppo ha accettato bene i nuovi, siamo tutti solidi. Quando vuoi costruire qualcosa d’importante, va fatto insieme. Il loro calore è stato importante, è questa la gioia, sarà la base prima della partita di Pescara. Stasera è stato un passaggio di consolidamento, ci siamo consolidati con cose di squadra, cose nostre. Quando il campo risponde così credo sia tutta una conseguenza. Io ho cinquant’anni e credo che devo ancora crescere». La Serie B è lunga e in Salento ci credono tanto.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina