CronacaIn evidenza home

Nuovi contagi a Bisignano, il Covid “entra” nelle scuole

L'amministrazione comunale di Bisignano rende noto che il Covid ha contagiato alcuni minori che frequentano le scuole. Ecco la situazione.

Nuovi contagi da coronavirus nel comune di Bisignano. Questa volta l’infezione da Sars-Cov2 colpisce i minori che frequentano le scuole nella Media Valle del Crati. A renderlo noto è l’amministrazione comunale che su Facebook ha pubblicato un post, spiegando l’attuale situazione epidemiologica.

Scuole da sanificare

«I casi di covid registrati in queste ore riguardano anche minori frequentanti i Plessi scolastici Sellitte e Campo sportivo. Circostanza questa che preoccupa giustamente, oltre che le istituzioni competenti, anche i genitori che quotidianamente mandano i loro figli a scuola. L’Amministrazione Comunale sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione e ha già disposto, in concerto con le autorità scolastiche e sanitarie, i provvedimenti necessari ad assicurare la pubblica incolumità degli studenti e degli operatori scolastici».

«Tuttavia, al fine di assicurare le migliori condizioni igienico sanitarie e contenere un’eventuale diffusione dei contagi, si rende opportuno procedere a una sanificazione straordinaria dei locali dei plessi Sellitte e Campo Sportivo, ubicati nel medesimo edificio, da domani lunedì e fino a mercoledì 3 marzo prossimo venturo. L’Amministrazione Comunale confida nella collaborazione e nella sensibilità di quanti saranno interessati dal presente provvedimento, che viene adottato nell’esclusivo interesse della pubblica e generale incolumità».

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina