venerdì,Maggio 17 2024

Nuovi contagi a Bisignano, il Covid “entra” nelle scuole

L'amministrazione comunale di Bisignano rende noto che il Covid ha contagiato alcuni minori che frequentano le scuole. Ecco la situazione.

Nuovi contagi a Bisignano, il Covid “entra” nelle scuole

Nuovi contagi da coronavirus nel comune di Bisignano. Questa volta l’infezione da Sars-Cov2 colpisce i minori che frequentano le scuole nella Media Valle del Crati. A renderlo noto è l’amministrazione comunale che su Facebook ha pubblicato un post, spiegando l’attuale situazione epidemiologica.

Scuole da sanificare

«I casi di covid registrati in queste ore riguardano anche minori frequentanti i Plessi scolastici Sellitte e Campo sportivo. Circostanza questa che preoccupa giustamente, oltre che le istituzioni competenti, anche i genitori che quotidianamente mandano i loro figli a scuola. L’Amministrazione Comunale sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione e ha già disposto, in concerto con le autorità scolastiche e sanitarie, i provvedimenti necessari ad assicurare la pubblica incolumità degli studenti e degli operatori scolastici».

«Tuttavia, al fine di assicurare le migliori condizioni igienico sanitarie e contenere un’eventuale diffusione dei contagi, si rende opportuno procedere a una sanificazione straordinaria dei locali dei plessi Sellitte e Campo Sportivo, ubicati nel medesimo edificio, da domani lunedì e fino a mercoledì 3 marzo prossimo venturo. L’Amministrazione Comunale confida nella collaborazione e nella sensibilità di quanti saranno interessati dal presente provvedimento, che viene adottato nell’esclusivo interesse della pubblica e generale incolumità».

Articoli correlati