giovedì,Marzo 28 2024

Covid Francia, da domani vaccino a tutti over 55

La vaccinazione anti-Covid sarà aperta da domani a tutti i francesi a partire dai 55 anni di età. Ad annunciarlo, in un’intervista al ‘Journal du Dimanche’, è stato il ministro della Salute del governo di Parigi, Olivier Véran, che ha anche annunciato un allungamento del periodo compreso tra la prima e la seconda somministrazione dei

Covid Francia, da domani vaccino a tutti over 55

La vaccinazione anti-Covid sarà aperta da domani a tutti i francesi a partire dai 55 anni di età. Ad annunciarlo, in un’intervista al ‘Journal du Dimanche’, è stato il ministro della Salute del governo di Parigi, Olivier Véran, che ha anche annunciato un allungamento del periodo compreso tra la prima e la seconda somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna. 

L’apertura della campagna vaccinale a tutti i cittadini a partire dai 55 anni sarà possibile grazie a due antidoti, Astrazeneca, somministrabile per quella fascia di età “senza condizioni” e Johnson & Johnson, consegnato in Francia a partire da domani. 

Il ministro ha infine annunciato che a partire dal 14 aprile dopo la prima somministrazione Pfizer-BioNTech e Moderna verrà proposto un richiamo dopo 42 giorni invece degli attuali 28. “Questo ci consentirà di vaccinare più rapidamente senza ridurre la protezione”. 

Fonte: AdnKronos