mercoledì,Maggio 8 2024

Alessandria-Albinoleffe 2-2. L’ex Cosenza Arrighini in finale contro il Padova

Toccherà ai grigi piemontesi giocarsi l’accesso alla Serie B contro il Padova, che nel pomeriggio ha sbancato Avellino. Alessandria-Albinoleffe è infatti terminata con il punteggio di 2-2 dopo i tempi supplementari. All’andata il match era terminato 2-1 in favore degli uomini di Longo che così sono a soli 180′ dal salto di categoria tanto inseguito.

Alessandria-Albinoleffe 2-2. L’ex Cosenza Arrighini in finale contro il Padova

Toccherà ai grigi piemontesi giocarsi l’accesso alla Serie B contro il Padova, che nel pomeriggio ha sbancato Avellino. Alessandria-Albinoleffe è infatti terminata con il punteggio di 2-2 dopo i tempi supplementari. All’andata il match era terminato 2-1 in favore degli uomini di Longo che così sono a soli 180′ dal salto di categoria tanto inseguito. Per decidere l’incontro non sono bastati i canonici 90′.

Alessandria-Albinoleffe, che emozioni

Non un match per cuori deboli. Alessandria-AlbinoLeffe è stata la partita più bella di questi play-off di Serie C, se non per il tasso tecnico, quantomeno per le emozioni. È stata gara vera sin dalle prime battute, col gol ospite arrivato al 28′. Autore della rete iniziale Gabbianelli, con un bellissimo sinistro a giro che non ha lasciato scampo alcuno a Pisseri. La risposta dei padroni di casa è arrivata nella ripresa con la girata dell’ex Cosenza Arrighini, abile a casa raccogliere una corta respinta e a battere il portiere ospite. La marcatura subita non toglie la fiducia agli ospiti, stasera in maglia giallorossa, che ritrovano il vantaggio e il passaggio ai supplementari grazie a Gelli, giustiziere del Catanzaro, assistito splendidamente da un compagno. Nell’extratime traversa di Eusepi, poi zuccata vincente di Stanco. È il 2-2 che manda in estasi i padroni di casa.