lunedì,Maggio 20 2024

“Difendersi provando”, convegno a Cosenza tra avvocati e magistrati

Modererà l'avvocato Cesare Badolato. Previsti gli interventi del pubblico ministero antimafia Corrado Cubellotti, del giudice Biagio Politano e del penalista Mauro Anetrini

“Difendersi provando”, convegno a Cosenza tra avvocati e magistrati

Si terrà venerdì 10 maggio alle 15 il corso di Deontologia e Tecnica del Penalista dal titolo “Difendersi provando”, patrocinato dal Consiglio dell’ordine degli avvocati di Cosenza, dalla Camera Penale di Cosenza, dalla Fondazione Scuola Forense della provincia di Cosenza e dalla Camera Minorile “Giuseppe Mazzotta” di Cosenza.

L’evento si svolgerà presso la Biblioteca civica del Palazzo di Giustizia di Cosenza “M. Arnoni“. Il tema: scampoli di processo accusatorio e crisi dell’obbligatorietà dell’azione penale: l’impianto chiuso nella “morsa” dell’inversione dell’onere della prova e nei limitati poteri d’indagine conferiti alla difesa.

Introdurrà e modererà il dibattito l’avvocato Cesare Badolato, avvocato penalista del foro di Cosenza. Interverranno invece il pubblico ministero antimafia Corrado Cubellotti, in servizio presso la Dda di Catanzaro, il giudice Biagio Politano, gip/gup del tribunale di Castrovillari, e l’avvocato Mauro Anetrini, avvocato penalista del foro di Torino.

Non mancheranno gli indirizzi di saluto a cura degli avvocati Ornella Nucci, presidente dell’ordine degli avvocati di Cosenza, Claudio De Luca, presidente della Fondazione Scuola Forense della provincia di Cosenza, Roberto Le Pera, presidente della Camera Penale di Cosenza, e Rosa Maria Romano, presidente della Camera Minorile di Cosenza.

Articoli correlati