giovedì,Marzo 28 2024

Euro 2020, Belgio-Italia profuma di sfida verità

Ormai ci siamo, manca davvero poco. Domani sera Euro 2020 ci propone il quarto di finale Belgio-Italia. Una sfida che profuma di verità. Perchè? Facile comprenderlo. I pronostici della vigilia riguardo le squadre che avrebbero avuto accesso ai quarti di finale sono stati totalmente capovolti. Fuori l’Olanda, fuori la Germania, fuori addirittura la Francia. Non

Euro 2020, Belgio-Italia profuma di sfida verità

Ormai ci siamo, manca davvero poco. Domani sera Euro 2020 ci propone il quarto di finale Belgio-Italia. Una sfida che profuma di verità. Perchè?

Facile comprenderlo. I pronostici della vigilia riguardo le squadre che avrebbero avuto accesso ai quarti di finale sono stati totalmente capovolti. Fuori l’Olanda, fuori la Germania, fuori addirittura la Francia. Non che in giro ci siano nazionali scarse, logico, ma è chiaro che senza la squadra di Deschamps e quella di Loew ci sono due favorite per il trionfo finale in meno. L’Italia per adesso non ha commesso passi falsi. Agli ottavi ha incontrato delle difficoltà per piegare l’Austria, ma ce l’ha fatta. Confermando di essere in grado di poter vincere questi Europei.

Ora però sulla sua strada si trova l’ostacolo più grosso. Grosso come il gigante Lukaku, una delle stelle di un Belgio che in pochi anni è diventato una corazzata europea. De Bruyne e Hazard in dubbio? Certo, sono du grandi campioni ma i Diavoli Rossi hanno un organico che fa paura. Forse definire Belgio-Italia come una finale anticipata può apparire troppo, ma chi supera questa sfida avrà ancor maggiore consapevolezza della propria forza. E l’auspicio è che ovviamente a far festa domani sera siano gli azzurri.

Le ultime da Coverciano: Chiellini e Florenzi sono ormai recuperati, la formazione rispetto all’Austria non dovrebbe subire grandi cambiamenti. Ma proprio Chiellini potrebbe tornare in difesa ed essere designato alla marcatura ferrea su Lukaku.

Articoli correlati