martedì,Aprile 16 2024

Trebisacce, l’inchiesta su Franco Mundo è destinata ad allargarsi

La procura di Castrovillari proroga le indagini dell’inchiesta “Mayor”, in cui è coinvolto l’ormai ex sindaco di Trebisacce, Franco Mundo.

Trebisacce, l’inchiesta su Franco Mundo è destinata ad allargarsi

L’inchiesta “Mayor”, che ha travolto l’ormai ex sindaco di Trebisacce, Franco Mundo (LEGGI QUI I NOSTRI SERVIZI) è destinata ad allargarsi. Infatti, nelle ultime ore la procura della Repubblica di Castrovillari ha notificato ai 18 indagati l’avviso di proroga delle indagini preliminari. Quello contestato nelle scorse settimane a Mundo, quindi, è soltanto una parte del materiale probatorio su cui sta lavorando la Guardia di Finanza di Sibari, con il coordinamento investigativo del pm Luca Primicerio. 

Nei giorni scorsi, inoltre, Franco Mundo ha rassegnato le dimissioni dalla carica di sindaco, mentre ieri sei consiglieri comunali di maggioranza hanno posto le basi per far arrivare a Trebisacce il nuovo commissario prefettizio, che sarà individuato dal prefetto di Cosenza, Cinzia Guercio. Sempre nell’ambito dell’inchiesta, si registra la revoca della misura interdittiva nei confronti del dipendente del comune di Trebisacce, Michele Calvosa, 48enne, difeso dagli avvocati Andrea Bonifati e Salvatore Di Marco. 

Articoli correlati