domenica,Dicembre 5 2021

Cosenza-Vicenza: le pagelle. Gori è il migliore, Caso è indemoniato

Queste le nostre valutazioni al termine di Cosenza-Vicenza che è valsa la prima vittoria per i lupi. Gori è il migliore, ma giocano un’ottima gara anche Caso, Situm e capitan Palmiero. Ecco le valutazioni dei singoli calciatori dopo la splendida vittoria sui biancorossi: VIGORITO: VOTO 6 Inizia con una respinta corta che fa venire i

Cosenza-Vicenza: le pagelle. Gori è il migliore, Caso è indemoniato

Queste le nostre valutazioni al termine di Cosenza-Vicenza che è valsa la prima vittoria per i lupi. Gori è il migliore, ma giocano un’ottima gara anche Caso, Situm e capitan Palmiero. Ecco le valutazioni dei singoli calciatori dopo la splendida vittoria sui biancorossi:

VIGORITO: VOTO 6 Inizia con una respinta corta che fa venire i brividi al Marulla. Poi per il resto è ordinaria amministrazione visto che il Vicenza non tira mai pericolosamente in porta. Tocca, ma non basta, il rigore di Meggiorini.
TIRITIELLO: VOTO 6 Mostra i muscoli ed è attento ogni qualvolta il Vicenza prova a sfondare dalla sua parte. Se non ci arriva con le buone, lo fa con le cattive. Longo gli fa il solletico.
RIGIONE: VOTO 6 Lo spauracchio Diaw svaria molto ma trova sempre la strada sbarrata. Stessa cosa Meggiorini. Deve migliorare nell’impostazione visto che un paio di volte rischia di farsi soffiare la palla da ultimo uomo.
VAISANEN: VOTO 6,5 Efficace. E’ poco appariscente, gioca sul centro-sinistra adattandosi a giocare con il piede non suo, ma non sbaglia praticamente nulla.
SITUM: VOTO 7 Tecnica e velocità al servizio della squadra. Giocate sempre di qualità. Crea sistematicamente sempre qualcosa di buono. Si vede che è un calciatore offensivo ma aiuta e ripiega anche in difesa. Cala leggermente nella ripresa. La fascia destra del Cosenza ha un nuovo padrone.
CARRARO: VOTO 6,5 Si adatta a fare la mezzala. Lo fa con le sue caratteristiche che ovviamente non sono di tantissima corsa ed inserimento, ma di geometria e tecnica. Quando la squadra deve rifiatare diventa praticamente un secondo regista.
PALMIERO: VOTO 7 Partita da capitano e leader della squadra. Si mette disposizione dei suoi compagni offrendo sempre un appoggio nei suoi piedi che non è mai una cattiva idea. Propizia il raddoppio. La sua regia è ormai esperta. Una delle miglior del campionato di Serie B.
BOULTAM: VOTO 6,5 Finalmente le sue infinite corse sono anche funzionali alla squadra. Corre avanti ed indietro fino alla sostituzione. Ci mette sempre una pezza in ripiegamento. Peccato che non sia preciso negli inserimenti. Ma c’è tempo e può migliorare.
SY: VOTO 6 Si preoccupa soprattutto di mantenere la posizione. Lo fa bene. Anche se spinge poco quando ci sarebbe lo spazio per farlo. Per ora va bene così.
CASO: VOTO 7,5 Primo tempo con l’argento vivo addosso. Propizia il gol di Gori e salta sistematicamente l’uomo sfiorando la gloria personale. Nella ripresa è devastante quando può scatenare la sua velocità e trasformare in oro l’assist al bacio del suo compagno di reparto Gori.
GORI: VOTO 8 La vendetta è un piatto che va servito freddo. E quella che prepara Gori al Vicenza ha il sapore della rivincita per il 9 dei lupi. Un gol, un assist, una trasversa che rischia di far venir giù il Marulla ed una prestazione da “man of the match”.
ZAFFARONI: VOTO 7 E’ un Cosenza che finalmente esalta i tifosi. Una squadra cattiva ed affamata che il tecnico di Milano sta plasmando secondo il suo credo. A centrocampo l’esperimento di Palmiero e Carraro insieme è per ora vincente, mentre in attacco Caso e Gori eseguono alla perfezione il loro compito. Prima vittoria importantissima che porta la firma di Zaf.

SUBENTRATI

VALLOCCHIA: VOTO 6 Entra sul 2-0. Si piazza alla sinistra di Palmiero ed aiuta la squadra fino al fischio finale. Scivolando anche sull’esterno a raddoppiare.
PANDOLFI: VOTO 6 Entra con la voglia di lasciare il segno e per poco non ci riesce. Qualche ottima ripartenza dove mostra le sue doti di velocità e potenza. Mostra che può essere utile al Cosenza ed è sfortunato sul fallo di mano che riapre il match.
GERBO SV