mercoledì,Maggio 15 2024

Tragico incidente ad Altilia, autocarro precipita da 60 metri e va a fuoco: due morti

Vittime due ragusani di 47 e 59 anni, traffico bloccato sul tratto interessato in direzione nord. Sul posto i Vigili del fuoco per il recupero delle salme, Anas e Polizia stradale

Tragico incidente ad Altilia, autocarro precipita da 60 metri e va a fuoco: due morti

Grave incidente sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nel territorio comunale di Altilia, al km 283 in direzione nord in prossimità dello svincolo per Altilia Grimaldi. Un autocarro ha sfondato il guardrail ed è precipitato da circa 60 metri di altezza. Il mezzo a seguito della caduta si è incendiato: morti i due passeggeri, due uomini di Ragusa di 47 e 59 anni. L’incidente è avvenuto intorno all’1.20 di stanotte.

Sul posto Vigili del fuoco del comando di Cosenza e del Comando di Catanzaro (distaccamento di Lamezia Terme). L’intervento dei Vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e, con unità Speleo Alpino Fluviale, al recupero delle salme dei due passeggeri. Il mezzo è andato completamente distrutto a seguito della caduta e del conseguente incendio.

Il tratto autostradale in direzione nord è al momento chiuso al traffico con uscita obbligatoria per tutti i veicoli di lunga percorrenza allo svincolo di Falerna con rientro in A2 attraverso la Ss18 e Ss107 allo svincolo di Cosenza nord. Il traffico locale è consentito fino allo svincolo di Altilia Grimaldi. Sul posto la Polizia stradale per gli adempimenti di competenza e personale dell’Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.  Al momento sono in corso le operazioni e si prevede, nelle prime ore del pomeriggio, la riapertura della carreggiata.