mercoledì,Maggio 29 2024

Alluvione nelle Marche, recuperato lo zainetto del piccolo Mattia

Proseguono le ricerche dei due dispersi a Barbara. A lavoro squadre a terra, unità cinofile, sommozzatori, esperti in topografia applicata al soccorso e droni

Alluvione nelle Marche, recuperato lo zainetto del piccolo Mattia

E’ stato trovato dai vigili del fuoco lo zainetto di Mattia, il bimbo di 8 anni, ancora disperso travolto dall’acqua nell’alluvione che ha colpito le Marche. Lo zainetto è stato riconosciuto dai familiari ma era tra gli oggetti rimasti nell’auto, quindi non è indicativo ai fini delle ricerche del bimbo.

Squadre a terra, unità cinofile, sommozzatori, esperti in topografia applicata al soccorso e droni, sono al lavoro per cercare il piccolo e la donna ancora dispersa nella zona di Barbara.

E proseguono anche le operazioni di soccorso, in modo particolare nelle province di Ancona, Pesaro-Urbino, Fermo e Macerata. Sono 400 i vigili del fuoco impegnati, con rinforzi dal Friuli, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, per prestare soccorso alla popolazione, per rimuovere il fango, liberare le strade, tagliare gli alberi abbattuti e per gli allagamenti: 1.163 gli interventi effettuati. Come fa sapere in una nota la prefettura di Ancona, “non sono segnalati, al momento, gravi disagi alla percorribilità delle strade statali né sulla rete ferroviaria”.

fonte: Adnkronos

Articoli correlati