giovedì,Maggio 16 2024

Viali traccia la strada: «Cosenza, non possiamo più regalare niente» | VIDEO

Il tecnico dei rossoblù ha esordito con una sconfitta e guarda già avanti. «Il Pisa è una squadra che terminerà la sua corsa in zona playoff»

Viali traccia la strada: «Cosenza, non possiamo più regalare niente» | VIDEO

Si è sbracciato tanto. William Viali, alla prima partita in Serie B, ha visto il suo Cosenza incassare tre gol dal Pisa. Però ha preso appunti, perché l’elettrocardiogramma non è piatto come con Dionigi. Ci sono segnali di vita su cui lavorare e costruire la salvezza. Metterà le basi fino alla sosta, poi alla ripresa del campionato pretenderà tutto e subito. «Non possiamo più regalare nulla, e oggi abbiamo letteralmente regalato il secondo gol» ha sentenziato tracciando la strada per il futuro.

«I primi venti minuti sono da dimenticare – ha detto Viali dopo Pisa-Cosenza -. È chiaro che dopo un 3-1 è pesante, ma nel secondo tempo abbiamo creato molto. Non dimenticate di aver giocato contro una squadra che finirà in zona play off». L’allenatore poi ribadisce un concetto già espresso venerdì durante la sua presentazione. «Voglio una squadra con il fuoco in corpo e dobbiamo ripartire dal ventesimo in poi di oggi».

C’è spazio anche per discutere dei singoli. «Calò ancora non è pronto per giocare novanta minuti ma sono fiducioso. Oggi è entrato bene in partita» ha chiuso William Viali nel post-partita di Pisa-Cosenza dedicando un pensiero ai fan in trasferta. «Mi sento di ringraziare chi è venuto oggi. Dopo quattro sconfitte consecutive vedere tutta questa gente a seguito succede in pochi posti. Io mi sono meravigliato».

Articoli correlati