lunedì,Aprile 29 2024

Pisa-Cosenza: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Caserta dovrebbe riportare Meroni al centro della difesa, mentre in avanti Canotto rischia di partire dalla panchina. Aquiloni punta su Moreo

Pisa-Cosenza: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

I rossoblù partiranno pomeriggio per la Toscana dove domani è in programma Pisa-Cosenza. Tutino e compagni vogliono riscattare il ko casalingo contro la Cremonese e disputare un match tipo quello con il Palermo, tutta forza e sagacia tattica. I nerazzurri invece stanno faticando a trovare se stessi e provengono da un pareggio a Reggio Emilia. Hanno un punto in più dei Lupi e un match in meno, ma non hanno espresso ancora la qualità di gioco che ci si aspetterebbe da loro.

Pisa-Cosenza: le scelte di formazione

Per quel che riguarda il Cosenza, c’è da capire se Martino potrà rientrare tra i convocati. Il terzino lavora già in gruppo: l’unico assente sarà Zuccon. Per il resto, davanti a Micai, nel 4-2-3-1 di Caserta, potrebbe trovare la terza maglia da titolare Cimino a destra (ma Rispoli spinge), mentre a sinistra rientrerà tra gli undici iniziali D’Orazio. Al centro della difesa Meroni cerca spazio a discapito di Venturi, al fianco di Sgarbi. Davanti alla difesa certo di una maglia Calò, mentre per l’altro posto Voca favorito su Viviani. Dietro Forte, confermato unica punta, sicuri Tutino e Marras. Per l’ultimo posto Mazzocchi più di Canotto. C’è da segnalare che Fabio Caserta ha deciso di non tenere la consueta conferenza stampa pre-partita, considerato il poco tempo tra un match e l’altro.

L’undici di Aquilani

Per quel che riguarda Alberto Aquilani, per di Pisa-Cosenza gli mancheranno Tremoni e D’Alessandro. Irrecuperabile anche l’ex Ettore Gliozzi, ancora ai box. In attacco l’ex centrocampista di Roma, Fiorentina e Juventus darà ancora una volta fiducia a Moreo, mentre a centrocampo è alla ricerca di una maglia l’ex monzese Valoti. Ballottaggio per quel che riguarda il ruolo di terzino destro nel 4-2-3-1: si giocano un posto Calabresi ed Estevez, con il primo leggermente favorito.

Dove vedere Pisa-Cosenza in tv e sul web streaming

Pisa-Cosenza è in programma domani, sabato 30 settembre, alle 14 allo stadio “Romeo Anconetani” di Pisa. Si potrà vedere su due diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare la conferma di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni ha già trasmesso la Serie B.     

Le probabili formazioni

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Barberis, Veloso; Arena, Valoti, Vignato; Moreo. A disp.: Loria, Esteves, Barbieri, Caracciolo, Marin, De Vitis, Nagy, Mlakar, Tourè, Torregrossa, Masucci, Jureskin. All.: Aquilani.
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Meroni, Sgarbi, D’Orazio; Calò, Voca; Marras, Tutino, Mazzocchi; Forte. A disp.: Marson, Rispoli, Fontanarosa, Venturi, La Vardera, Praszelik, Arioli, Canotto, Florenzi, Viviani, Zilli, Crespi. All.: Caserta
ARBITRO: Rutella di Enna

Articoli correlati