lunedì,Maggio 20 2024

Diamante is Christmas, fitto calendario di eventi nella perla del Tirreno

Manifestazioni natalizie a base di musica, teatro, intrattenimento e degustazioni inaugurate ieri con l'accensione delle luminaria

Diamante is Christmas, fitto calendario di eventi nella perla del Tirreno

Ha preso il via il programma degli eventi Diamante is Christmas, che caratterizzerà le festività nella perla del Tirreno con una serie di iniziative per grandi e piccoli e per vivere assieme il calore e le tradizioni di questo atteso periodo dell’anno.  Spettacoli, intrattenimento per i bimbi, incontri culturali dedicati alla memoria e alle tradizioni e tanto altro ancora.

Si è partiti ieri con l’accensione delle suggestive luminarie a Diamante e Cirella che rappresentano  gli alberi di Natale e la Natività. Dal 9 all’ 11 dicembre al Museo D.A.C. “Open Torneo Ping Pong – 1° Torneo dell’amicizia”. Il 10 dicembre, alle 17 sul lungomare Mancini, artisti di strada con performance di fuoco, giochi con Babbo Natale, fatine ed elfi. 

Dal 10 dicembre al 20 gennaio 2023, sempre presso il Museo D.A.C., la mostra fotografica Uve passe e panicilli. L’ 11 dicembre alle 16 in piazza Mancini, per la gioia di grandi e piccini Il villaggio di Babbo Natale con giochi, animazioni  e e tanti regali (In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella palestra dell’ex scuola elementare di via Adolfo De Luna).

Il 18 Dicembre alle 18, al Museo D.A.C. Tànn’ e Mò, una serata per ricordare Giovanni Grimaldi attraverso le sue poesie e con il ricordo di scrittori di Diamante e amici.  Il 22 dicembre, al Museo D.A.C. Dolce Cedro, degustazione guidata di specialità al cedro. Il  26 dicembre alle 17 a Diamante lo spettacolo musicale itinerante con la Ottopiù Street Band.

Il 28 dicembre alle 18.30, presso il Museo D.A.C. 40 Anni Con Telediamante,  una festa per la tv che ha fatto la storia della cittadina. Nella serata In…Canto di Natale, ospiti gli artisti della Mtm production con Simone Mango. Il  27 dicembre alle 16 in  piazza Santa Maria dei Fiori, a Cirella, Christmas In Love!, tanto divertimento per i più piccoli, con  truccabimbi natalizio, animazione, fotoricordo, babydance in compagnia di un ospite speciale e  a cura dell’associazione Cotton Candy Animation.

Il 30 dicembre alle 18.30, nella chiesa Immacolata Concezione La Natività: Miriàm si racconta, rappresentazione teatrale a cura dell’associazione Gli In-Stabili. Il nuovo anno degli eventi parte il  5 gennaio 2023 alle  17 in  piazza Santa Maria dei Fiori a Cirella, con lo  spettacolo Fuoco e Luci.

Il 6 gennaio 2023 alle 16, in  piazza Mancini Befana In Piazza, spettacoli, giochi e tanto divertimento con la Befana. A seguire il concerto di Irene Cantisani e Ciriaco Siniscalchi duo. Inoltre, fino al 15 gennaio 2023, presso la  villa comunale Pertini, Natale In Villa a cura della Pro loco Diamante-Cirella.

Articoli correlati