giovedì,Febbraio 2 2023

Bisignano, il rione Santa Croce alla ricerca di un nuovo capitano

Andrea e per il suo vice Giampaolo lasciano l'incarico dopo dieci anni, il saluto della comunità: «Si sono spesi senza mai risparmiarsi»

Bisignano, il rione Santa Croce alla ricerca di un nuovo capitano

Il rione Santa Croce di Bisignano ha indetto le elezioni per eleggere il proprio capitano di quartiere e il suo vice. Andrea e Giampaolo, dunque, lasciano l’incarico dopo dieci anni e a loro arriva il saluto e il ringraziamento della comunità che hanno rappresentato «per essersi spesi senza risparmiarsi mai. In dieci anni sono cambiate tante cose, erano dei ragazzi promettenti e oggi sono uomini, padri e mariti meravigliosi, ma soprattutto punti di riferimento costanti per l’intero Rione. In questi lunghi anni, anche grazie a loro, è cresciuta l’idea di Rione e di cosa vogliamo che il palio debba diventare, o per meglio dire, diventare sempre di più: un movimento di uomini e donne con al centro Bisignano, la sua storia, la conservazione delle sue tradizioni e delle sue arti, come la ceramica e la liuteria». 

«Certamente Andrea e Giampaolo hanno arato e fortificato con fatica il terreno del rione rendendolo più fertile per il presente e promettente per il futuro. Il loro ovviamente non è un addio perché continueranno a lavorare per il rione con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo del primo giorno. Grazie ragazzi, grazie da tutto il vostro glorioso Rione».

Articoli correlati