domenica,Maggio 12 2024

Cosenza-Parma, pagelle: la difesa è dominante, Marras subito bene

Tanti volti alti per i calciatori del Cosenza dopo l'importantissima vittoria contro il Parma che permette ai lupi di rilanciare le proprie chance salvezza.

Cosenza-Parma, pagelle: la difesa è dominante, Marras subito bene

MICAI: VOTO 7
Attento su Inglese, superlativo su Vazquez. Protagonista fino alla fine di questa vittoria quando nell’ultima azione è pronto ancora sulla testata del Mudo.
RISPOLI: VOTO 7,5
Ottima gara sia in fase difensiva che offensiva. Una delle poche certezze di questo Cosenza. Mezzo voto in più per la diagonale ad un minuto dalla fine: il suo colpo di testa che anticipa un attaccante del Parma vale un gol.
VAISANEN: VOTO 6,5
Torna a far coppia con Rigione ma questa volta è lui che si piazza a destra. Bel duello con Inglese. Sempre vigile. Non rischia nulla e fa bene
RIGIONE: VOTO 7
Ritrova una maglia da titolare e risponde presente. Dominatore delle palle alte. Alla fine usa tutta la sua esperienza in ogni contrasto per guadagnare più secondi possibile.
D’ORAZIO: VOTO 6,5
Subito titolare in questa sue seconda avventura con il Cosenza. E’ sempre al posto giusto. Prestazione di consistenza e di mestiere.
MARRAS: VOTO 6,5
Finché il Cosenza resta in undici, è una spina nel fianco della difesa del Parma. Molto utile anche in ripiegamento. Decisivo con l’assist del gol. Cala ovviamente con il passare dei minuti ed esce con i crampi.
BRESCIANINI: VOTO 6,5
Finalmente si è rivisto il calciatore brillante che non si vedeva da inizio campionato. Fa sempre la cosa giusta.
VOCA: VOTO 7
Frangiflutti davanti alla difesa del Cosenza che respinge tutto e tutti. Non cala l’attenzione fino all’ultimo istante.
FLORENZI: VOTO 7,5
Anche lui torna sui livelli visti prima dello stop per infortunio e poi soltanto intravisti in qualche occasione. Continuità nelle giocate, dribbling, rientri. E poi il gol che è un capolavoro. Nel finale la sua azione cala di bellezza ma non di intensità.
NASTI: VOTO 6,5
Si muove per tutto il fronte offensivo con grande voglia. La traversa gli nega il gol (anche se poi l’azione sarebbe stata controllata al Var). Esce esausto visto il doppio lavoro che è costretto a fare con la squadra in 10.
LARRIVEY: VOTO 6,5
Prestazione saggia fatta di tante cose utili. Non è un fulmine di guerra ma le sue sponde sono ossigeno per i compagni.
VIALI: VOTO 7
Si presenta con un quasi scolastico 4-4-2 in campo che però è davvero tanto efficace perché sorprende il Parma e permette ai suoi uomini migliori come Marras e Florenzi di potersi giocare tanti uno contro uno sugli esterni che creano tante superiorità numeriche. Anche in difesa la squadra regge benissimo ed è feroce nel pressing pure in inferiorità numerica quando non concede praticamente nulla al Parma. Lo salva la traversa ma il Cosenza visto oggi non avrebbe meritato un’altra beffa.

SUBENTRATI
CORTINOVIS: VOTO 4
Una sciocchezza, con i due gialli in un minuto, che rischia di compromettere la vittoria del Cosenza.
PRASZELIK: VOTO 5,5
Non gioca benissimo le poche palle che gli capitano a tiro però mantiene bene la posizione.
LA VARDERA: VOTO 6,5
Altro buon ingresso. La sua gara è prettamente difensiva ma dalla sua parte è sempre puntuale e preciso in ogni diagonale.
ZILLI: VOTO 6,5
Fa benissimo quello per cui entra in campo guadagnano punizioni e minuti.
MARTINO: VOTO 6
Si sfianca provando a pressare chiunque nei pochi minuti in campo.

Articoli correlati