venerdì,Marzo 1 2024

Vento forte, temperature vicine allo zero e probabili nevicate: anche oggi Cosenza si risveglia così

Un'altra giornata di tempo grigio: sui rilievi il manto bianco la fa ormai da padrone mentre in molti aspettano la caduta dei fiocchi anche in città. Nel fine settimana sono previste comunque condizioni di tempo buone

Vento forte, temperature vicine allo zero e probabili nevicate: anche oggi Cosenza si risveglia così

Vento, temperature basse e un occhio al cielo per vedere se nevica. Anche oggi Cosenza si risveglia così. Secondo le ultime previsioni riportate da ilMeteo.it, le prossime ore saranno caratterizzate da probabili nevicate, con una temperatura di 2°C; venti forti provenienti da Est-Nord-Est con intensità tra 31km/h e 37km/h. Mentre sui rilievi il manto bianco ha ormai coperto tutto. Sulla Sila orientale si registrano accumuli nevosi abbondanti, in particolare a San Giovanni in Fiore, dove si sfiora il mezzo metro di neve caduta (in foto il bivio per San Giovanni in Fiore sulla 107).

Le previsioni fino al fine settimana

Oggi generali condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto, temperature comprese tra 2 e 7°C. Nel dettaglio: cielo in prevalenza coperto al mattino e al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera.

Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle 15 e sarà di 7°C, la minima di 2°C all’1. I venti saranno al mattino forti provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 35km/h, moderati da Est-Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 28km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 13km/h e 19km/h. La visibilità più ridotta si avrà a mezzanotte e sarà di 4070m. L’intensità solare più alta sarà alle 13 con un valore UV di 1.7, corrispondente a 433W/mq.

Sabato 11 febbraio bella giornata di sole. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 11°C alle 14, mentre la minima alle 7 sarà di 1°C. I venti saranno deboli da Est-Nord-Est al mattino con intensità di circa 6km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle 12 con un valore UV di 4.3, corrispondente a 691W/mq.

Domenica 12 febbraio giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 11°C alle 14, mentre la minima alle 6 sarà di 0°C. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord con intensità di circa 13km/h, moderati da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 15km/h e 23km/h. L’intensità solare più alta sarà alle 13 con un valore UV di 2.6, corrispondente a 539W/mq.

Articoli correlati